Presta attenzione alle minacce informatiche che possono ledere sicurezza e privacy.
Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Il processo di valutazione della leadership di un professionista non è affatto semplice, in quanto esistono diversi modelli di leadership. Se stai cercando di valutare la leadership di un professionista, questo articolo ti fornirà una guida completa su ciò a cui prestare attenzione.
Strutturare il colloquio a partire da un set di domande comportamentali offre numerosi vantaggi sia per i recruiter che per i candidati.
Questo approccio mira a comprendere meglio le esperienze passate e il comportamento dei candidati in situazioni lavorative specifiche, fornisce un’evidenza concreta delle abilità dei candidati, aiuta a prevedere come un candidato si comporterà nel contesto lavorativo e fornisce un quadro più completo delle capacità dei professionisti.
Valutare la leadership attraverso lo stile di comunicazione durante un colloquio di lavoro è un metodo valido per ottenere indizi preziosi sulle abilità di leadership di un candidato.
La comunicazione è infatti una competenza essenziale per i leader, poiché influisce sulla capacità di ispirare, guidare e collaborare con i membri del team. Ecco alcuni tratti fondamentali della comunicazione a cui prestare attenzione per valutare la leadership di un candidato durante il colloquio:
Valutare la leadership di un professionista raccogliendo referenze è un'altra valida soluzione per determinare le qualità di leadership di un individuo da diverse prospettive.
Quando si devono identificare le fonti per raccogliere referenze è importante non rivolgersi solo ai collaboratori diretti dell’interessato, ma anche a clienti e fornitori, che possono offrire un punto di vista differente. A loro è possibile chiedere feedback sulle abilità chiave ed esempi concreti relativi al comportamento e al modo di agire del candidato.
Questi sono solo alcune delle strategie per valutare la leadership di un professionista.
La valutazione della leadership è un processo complesso, che richiede l’analisi di diversi elementi. Scopri come valutare la leadership di un professionista e come Michael Page può supportarti nel processo.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.