Ricerca e selezione personale qualificato

La selezione del personale è un ambito che sta acquisendo un’importanza sempre più cruciale nel mondo del business. Infatti, poter fare affidamento su head hunter qualificati consente di poter contare su professionisti selezionati con metodo, precisione ed accuratezza, e le cui competenze rispecchiano la posizione da ricoprire.  

Come Michael Page mettiamo a disposizione delle aziende di tutto il nostro il Paese, un gruppo di head hunter qualificati che aiuterà le imprese nella selezione del personale di figure professionali più affini alle necessità dell’azienda.  

Mission aziendale

La nostra mission è mettere in contatto i migliori professionisti con le aziende, trovando così il giusto connubio tra le esigenze del Brand e le aspettative del candidato. 

Questo risultato viene ottenuto grazie alla formazione continua dei nostri head hunter che, grazie ad un adeguato supporto tecnologico ed a specifiche competenze nel settore di riferimento, sono in grado di rispondere alle sempre mutevoli e dinamiche esigenze delle aziende italiane.  

Da oltre 40 anni un partner per le aziende nella selezione del personale

In Michael Page, grazie ad un'esperienza nel mercato della selezione del personale globale di oltre 40 anni, siamo leader nel servizio di ricerca e selezione del personale qualificato per posizioni di middle management ed executive leader.  

Grazie ad un network di head hunter esperti, supportiamo le esigenze di ricerca e selezione del personale, assicurando alle aziende clienti un processo di head hunting mirato e funzionale.  

Soluzioni customizzate

Offriamo alle aziende clienti soluzioni idonee in grado di raggiungere i target di business attraverso l'assunzione di professionisti specializzati nel settore di riferimento. I nostri head hunter individuano i professionisti con tutte le caratteristiche, esperienze, competenze tecniche e soft skill conformi alle esigenze dell'azienda cliente.  

In Michael Page, eroghiamo il servizio di ricerca del personale con grande attenzione ai dettagli, individuando professionisti esperti, in linea alla cultura ed ai valori dell'azienda, capaci di integrarsi armoniosamente al nuovo contesto aziendale. 

Un partner per l'azienda che assume professionisti

Le attività condivise durante il processo di selezione del personale e gli strumenti innovativi che utilizziamo, ci posizionano come un partner di fiducia. Grazie al nostro team di head hunter specializzati costruiamo relazioni professionali di medio lungo periodo con tutte le persone che scelgono Michael Page nella ricerca del personale.  

Ci occupiamo di tutte le fasi del processo di head hunting, accompagnando le aziende negli step fondamentali: 

  • Incontro conoscitivo per condividere i dettagli della ricerca 
  • Wording della job description 
  • Pubblicazione di annunci di lavoro 
  • Raccolta delle candidature 
  • Attività di head hunting 
  • Colloqui di selezione 
  • Contratto di lavoro 

Supportiamo le aziende nella selezione del personale

Affianchiamo e supportiamo le aziende nella ricerca del personale, condividendo follow up dei risultati raggiunti durante tutto il processo di head hunting. Siamo posizionati strategicamente su tutto il territorio nazionale per poter esser vicini a tutte le aziende italiane.  

I nostri uffici in Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto ci consentono di essere esperti del mercato locale, fornendo il servizio di selezione del personale con un approccio customizzato su misura, in grado di soddisfare ogni esigenza dell'azienda.  

In questo modo possiamo incontrare i referenti che affidano ai nostri head hunter il processo di ricerca e selezione del personale. 

Contatta la sede a te più vicina per discutere insieme i dettagli della selezione del personale

  • Milano: L'ufficio di Milano rappresenta l'HQ italiano. Dalla sede principale soddisfiamo le aziende che desiderano avviare un processo di selezione su Milano città, oltre che su tutto il territorio lombardo. 
  • Roma: L’ufficio nella capitale è capace di gestire e rispondere alle necessità delle aziende del territorio, oltre che del Sud Italia e delle isole.
  • Bologna: La sede di Emiliana è in grado di soddisfare le esigenze di selezione del personale del capoluogo emiliano, della regione e delle aree limitrofe con un network di consulenti preparato sul mercato locale.
  • Torino: Grazie all'ufficio di Torino riusciamo ad incontrare tutte le aziende piemontesi, liguri e valdostane, soddisfando la selezione del personale del territorio.
  • Padova: La sede Padovana copre il ruolo strategico di incontrare le esigenze di selezione del personale di tutto il territorio del triveneto. 

Esperienza e networking

Utilizziamo i migliori canali specializzati, per un processo di ricerca del personale puntuale e mirato. I nostri head hunter sono consulenti esperti che mettono in contatto le eccellenze professionali con l'azienda per un primo colloquio di selezione, fino all'amministrazione di contrattualistica e negoziazione dell'offerta.  

 

Da un'analisi che abbiamo effettuato negli ultimi anni è risultato che oltre l'85% delle aziende che si sono appoggiate a Michael Page nella ricerca e selezione del personale, sono soddisfatte della qualità del servizio. 

Incontriamo i migliori talenti del mercato e li proponiamo alle aziende durante i processi di selezione del personale

Che tu sia alla ricerca di un direttore, di profili commerciali, o profili tecnici: contattaci. Un team di head hunter esperti nel settore di riferimento nella ricerca e selezione dello specifico professionista, individuerà e selezionerà le migliori figure professionali presenti sul mercato.  

Specialisti nella selezione