Ricerca e selezione del personale logistica, trasporti e spedizioni

Procurement & Supply Chain è la divisione di Michael Page in carico di rispondere alle esigenze di ricerca e selezione del personale logistica e trasporti delle aziende italiane. L'efficienza ed i continui corsi di formazione tecnica che forniamo agli head hunter che fanno parte del team, ci consente di gestire l'attività di selezione del personale logistica e trasporti con grande controllo e di restituire alle aziende un output qualitativo in tempi celeri.

La conoscenza del mercato dei trasporti e spedizioni e la gestione per area di competenza da parte di ogni consulente che è parte del team, garantisce di coinvolgere nel processo di selezione professionisti qualificati nella gestione di attività nazionali, nazionali internazionali o solo focalizzate sui mercati esteri su tre diversi mercati: terra, mare ed aereo.

La gestione della selezione del personale logistica e trasporti

Nel momento in cui le imprese si affidano a Michael Page per gestire la selezione di personale logistica e trasporti, attiviamo mezzi e strumenti a nostra disposizione per entrare in contatto con i professionisti che sono maggiormente allineati alla job description concordata con l'azienda cliente ma non solo, in fase di colloquio siamo in grado di verificare le competenze tecniche e trasversali, di raccogliere un feedback da parte del candidato sulla motivazione di entrare a far parte del team dell'azienda cliente e di valutare se uno specifico candidato è in linea con i valori e la mission aziendale. Grazie a questo modello di lavoro, l'attività di ricerca e selezione logistica e trasporti diventa un punto chiave sia per il professionista che per le imprese, dando loro la garanzia di una soluzione win win e di instaurare una relazione a lungo periodo con i nostri head hunter.

I settori del mercato in cui forniamo la selezione del personale logistica e trasporti

La comprovata esperienza nel mercato della selezione, grazie agli oltre 20 anni di presenza territoriale in Italia, ci consente di portare a termine la realizzazione di ogni singolo mandato che ci viene affidato. Il team di head hunter esperti nel settore è in grado di accompagnare la selezione del personale logistica e trasporti attraverso tutti gli step del processo fino al raggiungimento dell'obiettivo finale. L'area di intervento all'interno del complesso mercato della logistica è molteplice, spaziando da aerei a trasporti di terra o di mare, di gestire l'operativo nella gestione delle merci o dei prodotti finiti fino all’integrazione strategica di vari impianti, di sistemi di sicurezza, o di implementare l'articolazione logistica all'interno di una realtà.

Le competenze e l'expertise che abbiamo introdotto nel mercato della logistica e trasporti è, grazie anche a continui corsi di formazione, all'altezza delle attesa che impresa e candidati si aspettano come eccellenze del mercato.

I principali settori di intervento di ricerca e selezione del personale logistica e trasporti sono Aeronautica, Alimentare, Automotive, Componentistica, Chimica, Elettronica, Farmaceutico, GDO, Mass Production, Meccanica, Retail, Raffinazione e Tessile.

I professionisti logistica e trasporti maggiormente ricercati nel mercato del lavoro

Il mercato della logistica e trasporti è molto particolare e richiede ai professionisti una comprovata esperienza nel ruolo per gestire al meglio processi e criticità che si possono presentare nella quotidianità delle attività: la gestione e la manutenzione delle merci, la conoscenza dei mezzi e delle aree di intervento, le dinamiche organizzative, i processi di acquisto, le fasi di progettazione e le relative informazioni oltre che a strutture ed infrastrutture. Gli head hunter esperti nella selezione del personale logistica e trasporti sono abili nel reperire i professionisti più qualificati all'interno del mercato seguendo l'esigenza dell'azienda, incontrarli al fine di valutare le competenze tecniche, trasversali e l'allineamento con la vision aziendale. I professionisti più ricercati all'interno del mercato sono Category Manager, Customer Service Manager, Forwarding Manager, Logistic Manager, Planning Manager, Procurement Manager, Senior Buyer, Strategic Sourcing Manager, Supply Chain Manager e Warehouse Manager.

Selezione del personale logistica e trasporti

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale