Ricerca e selezione del personale retail, moda e lusso

La divisione Retail è costituita da un team di professionisti specializzati nel settore. I consulenti sono in possesso di un background tecnico e provengono da un’esperienza in aziende retail, fashion, moda, lusso e grande distribuzione organizzata. La specializzazione delle nostre persone ci consente di conoscere la complessità delle dinamiche di mercato e, di conseguenza, di comprendere pienamente le esigenze dei clienti proponendo un'attività customizzata su ogni singolo bisogno di recruitment e di entrare in contatto con i migliori professionisti in termini di competenze tecniche e soft skill ad oggi presenti sul mercato.

Le sinergie dei Brand di PageGroup, consentono al team di soddisfare il processo di ricerca e selezione con forme di contratto a tempo indeterminato, determinato e in somministrazione di lavoro con un team specializzato nel lavoro temporaneo. Nel corso dell'attività sviluppata dal team retail, siamo entrati in contatto con imprese multinazionali con sedi e negozi di medie grandi strutture distribuiti su tutto il territorio ed esercizi commerciali più contenuti specializzati nel commercio di uno specifico prodotto con vendita al dettaglio, al consumatore finale o nel modello di business to business.

Lavoro: la selezione del personale retail, moda e lusso

La presenza di oltre 20 anni sul territorio nel mercato del lavoro consente al team oltre di aver sviluppato una notevole expertise, di comprendere l'economia locale e le dinamiche economiche dei mercati globali, di conoscere il prodotto e tracciarne il proprio ciclo di vita o di entrare in contatto con forme speciali di vendita di un esercizio commerciale pubblico o privato.

Dettaglianti e grandi retailer: soddisfiamo la selezione su tutto il territorio: Il posizionamento del settore luxury e della moda a Milano così come nel centro Italia e nelle città in cui abbiamo una sede (Roma, Torino, Bologna e Padova), permette alle aziende boutique, ad esercizi pubblici o a grandi gruppi fashion multinazionali di avvalersi di professionisti fidelizzati nella ricerca e selezione per l'apertura di un nuovo negozio o punto vendita, ritrovando nei candidati selezionati tutti i requisiti di cui il Brand necessita per continuare a veicolare la propria mission ed i propri valori nella nuova sede di apertura

On top a questo, la consulenza professionale ci ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia con le imprese clienti ma anche con i professionisti con continuano a scegliere Michael Page ed i suoi selezionatori come soluzione per il loro percorso di carriera nel Made in Italy, nelle grandi strutture di vendita, nella GDO, negli esercizi di vicinato o nel mondo della moda e del lusso.

Tutti i professionisti selezionati dagli head hunter del team Retail hanno affrontato gli step di selezione concordati con l'azienda cliente, utili per definire e capire le competenze e le conoscenze dei prodotti o dei mercati in cui sarebbero poi andati ad operare, informazioni fondamentali per collocare il miglior talento in un'azienda non solo per le competenze acquisite ma per l'affinità con il contesto lavorativo. Ogni step è necessario per concludere la selezione con la soddisfazione di entrambe le parti: imprese e lavoratore.

Selezione del personale retail, moda e lusso

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale