Ricerca e selezione del personale edile e costruzioni

Property & Construction è una divisione di Michael Page specializzata nella ricerca e selezione del personale di professionisti in ambito edilizia e costruzioni. Il progetto di specializzarsi nel settore edilizia costruzioni si struttura in Italia con l'obiettivo di trovare soluzioni efficaci per tutte le imprese che, all'interno del settore edile e delle costruzioni, desiderano assumere i migliori candidati disponibili all'interno del mercato del lavoro. Essendo un settore storicamente trainante sul territorio italiano, i consulenti del team Property & Construction sviluppano attività customizzate sulla reale esigenza dell'azienda cliente.

Grazie ad un posizionamento strategico, l'esperienza ventennale si qualifica ancor di più con la conoscenza territoriale che i nostri head hunter hanno sviluppato gestendo processi di selezione del personale edilizia costruzioni per imprese multinazionale e piccole media imprese. La presenza strategica delle nostre sedi ci consente di fornire il servizio alle aziende presenti su tutto il territorio italiano: Milano che fornisce il capoluogo, la provincia ed il mercato lombardo, Roma per il Lazio ed il sud Italia, il comune di Torino ed il territorio piemontese e ligure, Bologna e l'Emilia Romagna ed infine Padova e tutta l'industria del mercato del lavoro nel triveneto.

I principali settori in cui sviluppiamo progetti di selezione del personale edilizia costruzioni

Ristrutturazioni, nuove opere di edifici ed abitazioni, etc, sono solo alcune attività che, insieme alla divisione Property & Construction, abbiamo gestito negli anni in termini di selezione del personale edilizia costruzioni per le aziende che affidano la loro ricerca di personale all'esperienza di Michael Page. Gli obiettivi che ci siamo posti sin dall'ingresso nel mercato si concentrano principalmente sulla soddisfazione delle aziende clienti offrendo loro un servizio ad hoc sulle reali necessità di recruitment, non solo proponendo loro i migliori candidati ma anche nel rispetto di mission, valori, area di intervento, sostenibilità ambientale delle imprese e materiali utilizzati condividendo così un progetto di selezione del personale edilizia costruzioni volto ad accompagnare l'azienda al raggiungimento del successo.

Ricerca del personale edilizia e costruzioni: i profili più richiesti

Non solo Project Manager in grado di gestire e coordinare le attività delle opere in corso (cantieri, ristrutturazioni, strutture di imprese edili, etc) ma, in particolar modo, professionisti specializzati di settore che consentano delle facilitazioni aziendali su diversi ambiti come il contatto con la rete commerciale del settore costruzioni, esperienza e competenza non comune all'interno del settore dove spesso le imprese incontrano difficoltà quando devono assumere un professionista. La categoria di professionisti che operano all'interno del settore è nella più ampia parte rappresentata da middle e Top manager con un background accademico che include l'università e talvolta un Master per specializzarsi su un determinato settore o tecnologia del settore dell'edilizia e delle costruzioni.

Le figure maggiormete richieste all'interno del mercato del lavoro edile e delle costruzioni sono Building Manager, Facility Manager, Construction Manager, Asset Manager, Contract Manager, Quantity Surveyor, Civil Engineer, Business Development Manager, Valuation Manager, Site Manager e Director, Technical Director, Operations Manager, Preventivista, Project Engineering Manager, Project Specialist Leader, Commissioning Manager, Procurement Manager e Building Manager.

Selezione del personale edilizia e costruzioni

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale