Ricerca e selezione del personale risorse umane

Human Resources è una divisione costituita a livello globale specificamente dedicata al reclutamento di middle e top management nell’area delle Risorse Umane trasversalmente in tutti i settori di mercato. Attraverso un team di professionisti che vantano un’ottima conoscenza sia del mercato del recruitment che delle funzioni legate alle risorse umane, i consulenti della divisione HR sono in grado di selezionare figure professionali che rispondono alle esigenze delle aziende cliente che ci affidano la ricerca e selezione di profili specializzati delle funzioni HR.

L'attività e l'approccio consulenziale delle nostre persone, offre alle organizzazioni ed ai responsabili risorse umane di essere accompagnati durante tutto il processo di selezione, dall'ascolto delle necessità aziendali alla stesura della job description, dall'incontro con il candidato ideale fino alla stipula del contratto. L'obiettivo della divisione risorse umane è comune e condivisa tra i valori che in Michael Page ci poniamo nei confronti delle persone, clienti e candidati, che entrano in contatto con noi: supportare e fornire gli strumenti necessari per cambiare la vita delle persone.

La specializzazione della divisione sfrutta al meglio la metodologia Michael Page e la ricchezza della banca dati e del network globale per raggiungere il successo e la soddisfazione sia da parte dell'impresa che del candidato. Proprio grazie alla presenza ventennale sul mercato italiano, siamo in grado di individuare e selezionare i migliori professionisti in possesso di requisiti e capacità richiesti dalle imprese, e di trovare un allineamento in termini di valori e cultura per garantire le soddisfazioni lavorative del candidato e protrarre nel tempo la partnership nella gestione delle risorse umane con l'azienda.

Selezione del personale risorse umane: i profili maggiormente ricercati

Ai vertici dei dipartimenti HR ci sono professionisti con titoli di studio e riconoscimenti accademici notevoli e che hanno sviluppato durante la loro carriera la capacità di interagire e veicolare i progetti con i collaboratori, con le proprie risorse, con il top management e con le persone di altri dipartimenti - soft skills fondamentali per meglio performare nella gestione risorse umane e che il team HR è in grado di valutare durante il colloquio di lavoro per la selezione del personale di risorse umane. Gli strumenti, la formazione e l'esperienza in possesso del selezionatore Michael Page, consente di effettuare specifiche domande che hanno l'obiettivo di condividere con il candidato gli aspetti fondamentali della posizione e le capacità del professionista di operare in determinati contesti e situazioni.

Selezione del personale risorse umane

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale