Ricerca e selezione del personale banca e servizi finanziari

Banking & Financial Services è la divisione che si dedica alla ricerca e selezione di personale nel settore bancario, finanziario ed assicurativo di middle manager e dirigenti aziendali. Il processo di selezione per queste posizioni viene gestito interamente da head hunter con pluriennale esperienza nel recruiting di professionisti del mercato del lavoro operanti nel settore bancario e finanziario.

Il team Banking & Financial Services è uno tra i pionieri del mercato. Operativo dall'ingresso in Italia con l'apertura del primo ufficio Michael Page nel 1997, sin dalla costituzione si accredita come partner qualificato per importanti players grazie a consulenti specializzati che, nel corso degli anni, oltre ad aumentare costantemente l'expertise nel mercato hanno preso parte a formazione e training specializzati con l'obiettivo di restare, negli anni, continuamente aggiornati sui mercati bancari, finanziari e sull'economia locale del territorio.

Esperienza nel settore bancario, finanziario ed assicurativo ventennale

L’organizzazione interna di un team di professionisti con comprovata esperienza nell’ambito specifico è così in grado di offrire consulenza a banche retail corporate e di investimento, società di private equity, asset management, operatori del settore leasing, factoring, SGR real estate con un'attività customizzata sull'azienda cliente durante tutto il processo di selezione di personale di banca, dall'attenzione in fase di raccolta della richiesta ai colloqui con profili professionali di realtà leader per valutare l'allineamento del profilo con la posizione, dalla condivisione dei curriculum vitae alle interviste diretta in azienda, fino all'assunzione del miglior candidato in azienda, strutturando così un rapporto di fidelizzazione e di costante attenzione al cliente.

All'interno del team vi è anche un'area focalizzata interamente sul settore assicurativo per supportare con i propri servizi compagnie di assicurazione e riassicurazione, società di brokeraggio e consulenza del settore.

Ampio network bancario e finanziario

Il team è in possesso delle migliori tecnologie presenti sul mercato per valutare le competenze specifiche e generali dei candidati attraverso colloqui di selezione one to one o video interviste. Inoltre, grazie all'ampio network verticale a disposizione, oltre alla tradizionale pubblicazione di annunci, vi è la possibilità di partecipare ad eventi specializzati nel settore, confrontarsi con una delle nostre sedi all'estero, interloquire con docenti o referenti scolastici delle più prestigiose università ed accedere grazie alla collaborazione del dirigente scolastico alle graduatorie ed alle liste dei laureati.

La rete di contatti è un ulteriore punto di forza dei brand di PageGroup e dei nostri selezionatori per entrare in contatto con i profili più qualificati del mercato di enti pubblici o privati. Grazie a questa rete di contatti, la selezione di banca è uno dei nostri settori di competenza chiave.

L'attività di head hunting che maggiormente sviluppiamo si focalizza su profili di alta direzione o di livello dirigenziale, ma anche professionisti più giovani comunque competenti e motivati ad inserirsi in nuovi progetti o sfide da cogliere in un nuovo gruppo bancario per essere assunti direttamente in azienda.

Selezione del personale banca e servizi finanziari

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale