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Prima di considerare complessi metodi per attrarre candidati, vi siete assicurati che la vostra strategia di Employer Branding raggiunga il proprio target potenziale?

Ogni azienda ha una reputazione diversa: che la vostra reputazione sia nata dalle opinioni dei dipendenti attuali, degli ex-dipendenti o dei vostri clienti, una strategia di Employer Branding efficace vi aiuterà a essere scelti come datori di lavoro.

Perché è importante avere una strategia di Employer Branding 

La strategia di Employer Branding deve essere indirizzata sia al talento attuale che a quello potenziale, agendo quindi come strumento per trattenere i propri dipendenti e per attrarre nuovi talenti.

L'opportunità di business e di sviluppo di carriera, unita alla percezione dell'azienda in un contesto professionale, confluiscono nel formare l'Employer Branding, e sono tematiche a cui bisogna prestare attenzione quando si vuole attrarre i migliori talenti.

Scoprite qual è l’attuale percezione della vostra azienda

Scoprite se i vostri dipendenti vi considerano un datore di lavoro da scegliere. Attuate un sistema che consenta le vostre persone di potervi dare un feedback trasparente.

Se i dipendenti attuali e passati non esprimono un messaggio positivo su di voi, dovreste capire cosa è migliorabile nella vostra strategia di Employer Branding.

I talenti vogliono lavorare per voi?

La vostra cultura d'impresa vi fa emergere rispetto ai vostri concorrenti? Cercate di capire cosa vi rende diversi e, ancora più importante, cosa vi rende migliori rispetto alle altre organizzazioni del settore.

Questo è quello che dovreste comunicare attraverso la strategia di Employer Branding.

Trasmettete coerentemente la vostra strategia di Employer Branding ai target di riferimento

Quando sapete a chi dovete trasmettere un messaggio, dovreste prendervi il tempo di decidere in che modo lo farete. Per esempio, i social media possono essere uno strumento efficace da utilizzare nella strategia di Employer Branding per raggiungere i laureati.

Strategia di Employer Branding per dirigenti e senior leader

I social media non sono di certo il miglior canale per raggiungere i senior leader ed i dirigenti. Ricordate solo che il messaggio della strategia di Employer Branding dovrebbe essere sempre lo stesso, allineando però la comunicazione in funzione del canale scelto e del target.

Usate i social media e il vostro sito web aziendale come canali principali nella strategia di Employer Branding 

I social media sono un ottimo strumento per attuare la strategia di Employer Branding, ma sono anche un luogo pubblico dove chiunque può ledere la vostra reputazione. Quindi il messaggio dovrà sempre essere coerente con la strategia di Employer Branding e dovrà comunicare le principali azioni che stato implementando in azienda.

Prendetevi cura dei contenuti

Le informazioni che includete nel vostro sito aziendale dovrebbero essere in linea con quelle che trasmetterete attraverso i social media come LinkedIn e Twitter.

Aggiornatevi costantemente

Mentre i trend di mercato variano dovreste modificare leggermente il vostro modo di operare, ma essenzialmente la vostra identità e i vostri valori aziendali rimarranno costanti. Per fare questo dovete assicurarvi che la strategia di Employer Branding sia attuale e adeguata, anche se il messaggio resta lo stesso.

Con una buona strategia di Employer Branding sarete più appetibili per i migliori talenti

Mettendo in atto una forte strategia di Employer Branding, potete attrarre più attenzione da parte dei talenti che state cercando di assumere. Questo sarà molto importante anche per trattenere i talenti che attualmente sono parte della vostra azienda.

Summary

Avere un brand riconosciuto nel mercato apre le porte a nuovi business ed a nuovi talenti che vorranno lavorare per la tua azienda! Ecco perchè diventa fondamentale strutturare una strategia di Employer Branding. 
Oggi vi diamo qualche consiglio su come rendere efficace la strategia di Employer Branding.

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