In che modo le aziende possono aumentare la propria resilienza e quella dei propri dipendenti a fronte del costante cambiamento? Tramite il perfezionamento delle competenze focalizzato sull’upskilling e sul reskilling, ma anche concentrandosi sulle competenze disponibili sul mercato e sulle competenze che contribuiscono alla crescita e alla produttività del team

Questo approccio volto all’apprendimento e allo sviluppo, aiuta le aziende ad orientarsi a fronte di potenziali ‘gap’ di competenze che possono insorgere per effetto della tecnologia e dei cambiamenti in atto sul mercato. 

Comprendere le competenze del team e migliorarle

Il presente eBook vi aiuterà a scoprire i vantaggi dell’upskilling (miglioramento delle competenze) e del reskilling (riqualificazione delle competenze), oggi più che mai ritenuti fondamentali per le aziende che assumono in modo attivo.

Migliorare le competenze

Un recente studio europeo condotto da PageGroup ha evidenziato che, in media, il 32% dei candidati all’assunzione ha effettuato qualche forma di reskilling, il 34% ha svolto qualche forma di upskilling e il 30% ha frequentato webinar inerenti al proprio ruolo. 

Sebbene oggi i piani di assunzione siano all’insegna dell’incertezza, siamo convinti che assumere il talento giusto al momento giusto e provvedere alla formazione continua del team esistente sia il miglior modo per preparare la propria azienda per il futuro e farla crescere. 

Nel mercato odierno è fondamentale ampliare gli orizzonti quando si reclutano nuove persone all’interno della propria organizzazione. Adottare un approccio fresco ai processi di recruiting consentirà di accedere a talenti particolarmente preziosi in questo momento storico.

Upskilling e reskilling nell’eBook

Il presente eBook contiene informazioni sui seguenti argomenti:

  • Come condurre colloqui di lavoro basati sulla competenza per far emergere le abilità nascoste dei vostri potenziali dipendenti
  • Il modello STAR per il colloquio di assunzione, incentrato su domande di tipo comportamentale e situazionale, suddivise in quattro elementi chiave: Situation (situazione), Task (attività/compito), Action (azione) e Result (risultato)
  • Valutare le competenze del proprio attuale team e scoprire come applicare le stesse tecniche ai processi di assunzione per poter identificare meglio eventuali potenziali lacune di competenze
  • In che modo PageGroup gestisce l’apprendimento e lo sviluppo a vantaggio dell’intera organizzazione attraverso l’upskilling e il reskilling

Scaricate fin da ora l’eBook e scoprite come comprendere le competenze del team e migliorarle per avere successo

Summary

Upskilling e reskilling sono state due temi di cui i professionisti si sono presi cura per comprendere le competenze del team e migliorarle. In questa guida approfondiamo come, appunto, comprendere le competenze del team e migliorarle. Scarica Upskilling e reskilling: comprendere le competenze del team e migliorarle.

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