Oltre ad esser stato denominato ‘Mese del Sole’, grazie al solstizio d’estate, o ‘Mese della Libertà’, Giugno è anche il mese del Pride, a favore del movimento di liberazione omosessuale LGBT. Il colosso del web Facebook ha aggiunto tra i pulsanti di reazione dei post, la bandiera arcobaleno simbolo del Pride Month; Ma non per tutti sarà visibile - il social network di Zuckerberg ha creato la pagina dedicata [email protected] che, una volta in cui l’utente avrà messo il suo like alla pagina potrà visualizzare tra le sue reazioni questa nuovissima bandierina. Ma non solo, anche Instagram celebra il mese del Pride aggiungendo 6 adesivi, un pennarello e aree completamente raffigurate con i colori dell’arcobaleno.

Il valore di diversità ed inclusione nelle strategie HR

Alcune aziende con politiche e strategie HR evolute hanno introdotto nella società iniziative dedicate. In PageGroup l’inclusione è da sempre un pilastro all’interno dei nostri valori e della strategia aziendale. Siamo da sempre orgogliosi di essere una società “inclusiva” che si impegna a offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro nel quale possano avere successo, sentirsi liberi di essere se stessi e beneficare di uguali opportunità.

Grazie al progetto Open Page a sostegno di Diversità ed Inclusione, riconosciamo e valorizziamo la singolarità delle persone che lavorano con noi, garantendo un contesto in cui ciascuno possa sentirsi a suo agio nell’ambiente in cui lavora.

Come supportimo il valore di diversità ed inclusione in PageGroup

In PageGroup, crediamo sia veramente importante che le persone si sentano se stesse sul posto di lavoro. È un fattore comune come a volte non ci si senta sicuri di mostrare la propria profonda personalità al fine di evitare discriminazioni. Al contrario, desideriamo incoraggiare e rassicurare le nostre persone sulla consapevolezza che in PageGroup troveranno sempre supporto al fine di sviluppare il loro potenziale. Le persone sono la nostra ricchezza e rispecchiano con il loro operato quotidiano i valori del brand: Never give up, Be passionate, Work as a team, Have fun, take pride. Questi valori non hanno confini, non conoscono l’esclusione e soprattutto ci rendono orgogliosi di far parte di PageGroup.

Coinvolgere le persone nelle attività di diversità ed inclusione

Il progetto nel dettaglio, consiste nel coinvolgere i dipendenti di PageGroup a livello Globale a manifestare il loro interesse alla tematica diventando Allies (ambasciatori del progetto)o Role Model aziendali. È stata poi lanciata una campagna interna di sensibilizzazione con comunicazioni tradizionali e una pagina dedicata sul social network aziendale. Indossare i colori dell’arcobaleno nel mese di Giugno significa sostenere chi ha coraggio di essere se stesso e accogliere chi ha bisogno di un po’ di tempo in un contesto aperto ed inclusivo.

Sei alla ricerca di una nuova sfida professionale che ti dia la possibilità di accedere ad aziende che sposano il valore di diversità ed inclusione? Candidati subito ad una opportunità di lavoro per migliorare il contesto professionale in cui operi. Vuoi avere visibilità delle retribuzioni dei professionisti che operano all'interno del tuo settore? Scarica gli studi di retribuzione. Desideri invece mettere a confronto il tuo stipendio con la media riconosciuta dal mercato del lavoro? Vai subito al Salary Checker per mettere aconfronto il tuo stipendio con i professionisti che svolgono il tuo ruolo all'interno del tuo stesso settore.

Summary

Diversità ed inclusione: valori chiave in PageGroup. [email protected] è volto a celebrare il pride month con attività di comunicazione e coinvolgimento all'iniziativa
Se sei un professionista in cerca di una nuova sfida professionale, candidati alle opportunità di lavoro.

Disponible su Google Play
App store

I più popolari