Tu sei qui

News & Research

Il mercato del lavoro in Italia: Ricerche, analisi e trend

Nel mercato della ricerca e selezione del personale in Italia, i trend sull’andamento delle assunzioni sono, negli ultimi, in costante evoluzione grazie alla digitalizzazione delle aziende, la tecnologia che è sempre più parte integrata delle strategie aziendali e nuove professionalità che si inseriscono nel mondo del lavoro con l’obiettivo di migliorare, velocizzare le tempistiche ed aumentare le performance sul breve e medio-lungo periodo in funzione degli obiettivi aziendali.

Talento, specializzazione e rapido adattamento alle nuove tendenze sono fattori chiave per il successo di candidati ed aziende. Gli studi raccolti in oltre 40 anni di esperienza all’interno del mercato globale della selezione del personale qualificato, intervistano target specifici raccogliendo le tendenze che stanno trasformando le dinamiche del mercato del lavoro al fine di esaminare come questi cambiamenti influenzano le esigenze delle persone ed analizzano quali saranno i futuri trend al fine di pianificare strategie per rimanere competitivi.

Studi sul lavoro in Italia 

Mentre la tendenza di mercato consiste in una costante crescita internazionale delle imprese, il target di riferimento per le aziende è rappresentato dai consumatori locali. È di conseguenza fondamentale non perdere l'attenzione del business in ogni Paese, tenendo conto delle sue caratteristiche e peculiarità.

Ecco la nostra raccolta di ricerche, analisi e trend del lavoro in Italia.