Ricerca e selezione del personale farmaceutico e medicale

La divisione Healthcare & Life Sciences è costituita a livello globale da un team di consulenti specializzati nella ricerca e selezione del personale settore farmaceutico, mediale e diagnostica con un background aziendale in organizzazioni di settore in cui ogni head hunter ha avuto modo di conoscere ed approfondire il mercato di riferimento per poi intraprendere la carriera delle risorse umane, specializzandosi nel reclutamento e selezione del personale nel settore farmaceutico, medicale e diagnostica.

Gli head hunter della divisione, oltre alla profonda conoscenza del mercato ed alla partecipazione ad attività di head hunting, partecipano a processi di formazione che si pongono l'obiettivo di offrire alle aziende il miglior servizio professionale di selezione del personale settore farmaceutico, medicale e diagnostica accompagnando l'azienda cliente in tutti gli step del processo di selezione: approfondimento del core business aziendale, prodotti o servizi promossi, mission e valori dell'azienda, mercati occupati (italiano, internazionale, globale), condivisione della posizione, della job description e del reclutamento selezione personale in essere, competenze e caratteristiche del candidato ideale, colloquio conoscitivo con l'head hunter ed in azienda, requisiti per la stesura dell'offerta e contratto di lavoro.

La ricerca di personale nel settore farmaceutico, medicale e diagnostica 

La divisione di Healthcare & Life Science di Michael Page si posiziona al primo posto come integrità del servizio offerto in termini di qualità e rapidità nella gestione dei mandati. Analizzando il successo degli inserimenti portati a termini negli ultimi anni, da professionisti come medici a commerciali che operano nel settore, abbiamo raccolto la soddisfazione di big pharma o PMI di settore così come la gratitudine dei professionisti che dopo le candidature abbiamo inserito in azienda, trovando un patto win win che allineasse richiesta dell'azienda ed allineamento con l'opportunità di carriera.

Le fasi del reclutamento e selezione del personale farmaceutico, medicale e diagnostica consistono principalmente nella comprensione delle esigenze aziendali, della condivisione degli strumenti utilizzati al fine di concludere con successo la ricerca e selezione del personale farmaceutico, medicale e diagnostica e della soluzione che PageGroup è in grado di offrire alle aziende.

Successivamente inizia la parte di pubblicazione e promozione dell'annuncio di lavoro in cui vengono inserite tutte le informazioni relative al profilo concordate con l'azienda (esperienze, formazione, competenze) ma anche il dettaglio necessario per attrarre i migliori talenti (investimenti, posizionamento nell'industria farmaceutica, medicale e diagnostica utile lordo in milioni/miliardi di euro, etc).

Raccolte le candidature inizia lo screening dei curricula ed i colloquio con i professionisti che maggiormente potrebbero ricoprire la posizione. L'utilizzo di strumenti volti a valutare competenze tecniche e soft skills viene messo in atto in questa fase del processo di selezione del personale farmaceutico, medicale e diagnostica e condiziona la scelta finale della lista di professionisti che verrà condivisa con l'azienda cliente, che avrà la possibilità di selezionare i professionisti da incontrare. Selezionato il candidato che rispecchia i fabbisogni aziendali, si conclude il processo con l'offerta al candidato e la stesura del contratto di lavoro.

I principali settori di reclutamento e selezione del personale nel settore farmaceutico, medicale e diagnostico

La gestione risorse umane del team Healthcare & Life Sciences occupa numerosi settori del mercato e diverse economie a livello globale. Con questo modello siamo in grado di condividere best practice di settore ed offrire all'azienda cliente il miglior servizio di ricerca e selezione del personale settore farmaceutico, medicale e diagnostico.

In un mercato sempre più complesso, sfidante e dinamico dove le competenze specifiche crescono e sono sempre più richieste dalle aziende, al fine di porsi l'obiettivo di restare competitive in un settore dove la digitalizzazione e l'internet delle cose ha sempre più modificato le dinamiche, appoggiarsi ad un partner con oltre 20 di esperienza sul territorio e locale ed oltre 40 nel mercato globale, rappresenta la miglior soluzione per accedere a programmi e metodologie di recruitment qualitativi ed incontrare il miglior candidato possibile presente all'interno del mercato in grado di contribuire al successo aziendale. I principali settori del mercato in cui operiamo con ricerche mirate di personale farmaceutico sono Biotechnology, Clinical research, Farmacie, Hospital and Private Care, Medical devices and Equipment, Medicina, Pharmaceutical e Salute.

I professionisti maggiormente ricercati nel settore farmaceutico, medicale e diagnostico

Che si tratti di giovani professionisti o dirigenti d'azienda, grazie all'esperienza nel mercato della selezione farmaceutico, medicale e diagnostico, il team Healthcare & Life Sciences è in grado di entrare in contatto con i migliori talenti del settore. I risultati raggiunti negli ultimi anni dal team rappresentano, in termini di investimenti sviluppo, corso di formazione, etc, un sistema vincente che in PageGroup abbiamo lanciato proprio con l'obiettivo di soddisfare appieno i bisogno di reclutamento e selezione del personale settore farmaceutico, medicale e diagnostico delle nostre aziende partner. Dalle nostre analisi i professionisti del mercato più richiesti nel mercato sono Clinical Specialist, Laboratory Manager, Farmacovigilanza, QA/QC Manager, Regulatory Affairs, Medical Advisor, Medical Science Liaison, Medical Manager, Market Access Manager, Marketing Manager, Sales Manager, Export Manager, Product Specialist, Product Manager, Head of R&D, Project Manager, Senior Design Engineer, Manufacturing Manager, Industrial Designer e Senior Design Engineer.

Selezione del personale farmaceutico e medicale

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale