Ricerca e selezione del personale oil & gas e petrolchimico

Oil & gas è una divisione costituita a livello globale da un team che opera presso tutte le nostre sedi sul territorio italiano in cui abbiamo un ufficio (Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova). I selezionatori del team sono specializzati nel settore chimico, petrolchimico e della raffinazione del petrolio e possiedono un background tecnico poiché provengono da esperienze in contesti di aziende petrolifere in cui hanno strutturato competenze nella gestione e controllo di energia, acqua, idrocarburi, cracking, reforming e processi petrolchimici in raffineria o simili.

Le esperienze acquisite in raffineria, nell industria petrolchimica o su un impianto petrolchimico consente ai nostri selezionatori non solo di conoscere il settore in cui operano ma di fornire e gestire il processo di selezione offrendo un servizio customizzato e competente nel settore. Ascoltiamo e comprendiamo appieno le reali esigenze dell'azienda in cerca di professionisti, così come siamo in grado di valutare le competenze tecniche e specifiche dei candidati che incontriamo su prodotti, gestionali, la conoscenza di materiali, della materia prima e sulle sostanze chimiche come petrolio gas naturali e trattamento acque.

L'applicazione di questo modello ci è utile per affermarci come società di selezione specializzata sul prodotto chimico e di impianti così da instaurare un rapporto di fiducia e piena competenza con le aziende clienti ed i candidati in cerca di lavoro, a cui garantiamo un processo di selezione del personale oil & gas nella complessità del mercato. Le nuove tecnologie utilizzate, il network globale di PageGroup e l'ottima presenza sui principali canali utilizzati dai professionisti di settore consente di coinvolgere nel processo di selezione di personale oil & gas i migliori candidati dal livello di middle manager fino ai direttori. La miscela di tutti questi elementi rende la divisione un riferimento chiave per tutte quelle persone disponibili ad accedere a processi di selezione che contiene al suo interno cultura e valori dei brand di PageGroup.

Esperti di selezione personale oil & gas: un servizio customizzato sulle esigenze aziendali

I responsabili di stabilimento e tutte le imprese petrolifere e non che entrano in contatto con i nostri esperti hr nella ricerca e selezione di professionisti oil & gas, vengono accolti con la stessa professionalità del modello PageGroup: Offrire un servizio customizzato e puntuale nei confronti dell'azienda finalizzato a trovare la massima soddisfazione ed il raggiungimento di obiettivi e successi importanti per la realtà con cui collaboriamo.

Esperinza nella selezione di personale oil & gas e formazione continua

I nostri esperti di selezione del personale oil & gas, oltre all'esperienza in attività del settore, sono coinvolti in un percorso di formazione e di condivisione di best practice che ci consente di restare costantemente aggiornati sul mercato ed i suoi prodotti oltre che a darci la possibilità di inviarci e condividere le maggiori pratiche grazie al contatto con colleghi e professionisti che operano in tutto il mondo. L'applicazione di questo modello dà valore al servizio consulenziale che i nostri esperti di selezione di personale offrono ad imprese e professionisti.

Durante il colloquio di selezione, step fondamentale durante l'intero processo di selezione del personale oil & gas, valutiamo numerosi aspetti e competenze tecniche e soft skills del candidato: carriera professionale includendo l'area di mercato o il dipartimento specifico aziendale in cui il candidato si è posizionato, i prodotti oil & gas che sono stati gestiti, i fornitori con cui si è entrati in contatto, le lingue straniere conosciute ed il livello di inglese o della lingua di cui il futuro datore di lavoro necessita come competenza del candidato per meglio performare nell'organizzazione, i risultati ottenuti e gli strumenti di controllo attività a disposizione. Ai professionisti oil & gas viene spesso condivisa una sintesi dei campi o dell'area di intervento, delle tecnologie utilizzate e della progettazione impiegata con l'utilizzo di differenti elementi (acqua, acque reflue, miscela, aria, alta pressione, azoto, gas naturale, etilene, ..).  A queste il termine di consegna del progetto.

Selezione del personale nel settore oil & gas

Perché sceglierci Michael Page come partner di selezione di personale
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale