Il Covid-19 inevitabilmente ha modificato il sistema macro economico e di conseguenza anche le opportunità per le aziende. In questo contesto diventa fondamentale l'evoluzione delle competenze del Sales Director e delle sua struttura commerciale.

La produzione è il cuore pulsante ma le vendite sono il motore delle aziende, attraverso questo webinar cercheremo di dare risposte su come farlo ripartire nella maniera più efficace e dinamica possibile.

Ecco perché abbiamo pensato ad un talk interattivo, dove si confronteranno tra loro professionalità di spicco operanti in diversi settori con l'obiettivo comune di condividere esperienze, processi di scelta, visione e risultati attesi.

Agenda & Speaker

  • Introduzione al webinar: cosa si faceva e cosa era determinante per fare risultato a cura di Alberto Mariotti Cesarini Romaldi, Senior Director di PageGroup;
  • Cosa è venuto meno (contesto economico, possibilità di pianificare),quali sono le nuove esigenze del cliente e cosa deve fare il Sales Director per se stesso e per la propria struttura a cura di Paola Caiozzo, Docente e Coordinatrice del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi School of Management;
  • Confronto tra i diversi settori attraverso le testimonianze di:
    • Davide Brandini, CEO e Sales Director di Vodafone Global Enterprice;
    • Mikael Berthou, Country Manager Italia e Francia di Hasbro;
    • Andrea Marino, Sales Director di Ferrarelle;
    • Roberto Passerò, Sales Director di ABC TOOLS;
  • Q&A

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Il Sales Director nel 2020

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