Non c’è dubbio di come nel giro di poche settimane, l’emergenza sanitaria globale abbia cambiato radicalmente il modo in cui le aziende sviluppano il loro business. Una situazione senza precedenti e l’evoluzione dei processi, insieme all’adattamento, sarà fondamentale in tutti i settori del mercato.

Molte aziende, oramai, hanno predisposto strategie per affrontare questo periodo, ed è chiaro che ci sono ancora molte incognite attorno a come evolverà il mercato in funzione della pandemia globale e di come i professionisti stanno imparando a gestire le proprie attività.

Preferisci approfondire il tema con un consulente? Scrivici!

Attrarre i migliori talenti con processi di selezione da remoto

Molte aziende stanno vivendo un momento di incertezza ma siamo convinti che attrarre candidati di potenziale sia sempre la soluzione migliore per essere pronti nel momento della ripartenza del business.

Affrontare le selezioni di nuovi talenti

Riconosciamo che il processo per affrontare la selezione di nuovi talenti, deve adattarsi rapidamente alle restrizioni del governo in materia di distanziamento sociale e certe misure potrebbero rendersi necessarie, in modo intermittente, anche nel prossimo futuro. Non a caso tutt'oggi diverse aziende hanno introdotto policy precise su come si possano ospitare professionisti presso le proprie sedi.

Una guida esplicativa su come gestire il processo di selezione da remoto

Ecco perché abbiamo pensato a questa guida su come supportare le aziende nel dare continuità ai piani strategici di assunzione anche in tempi di incertezza

Qui troverete come gestire interamente il processo di selezione da remoto, dall’intervista fino all’onboarding a distanza in 5 passaggi chiave:

  1. Attrarre il migliore talento
  2. Valutare il curriculum e la lettera di presentazione
  3. Utilizzare la tecnologia video per il colloquio
  4. Redigere un’offerta competitiva per assicurarsi I migliori talenti 
  5. Adattare il processo di onboarding lavorando da remoto

Il caso PageGroup: aiutiamo le aziende nei processi di selezione da remoto grazie ad esperienza, flessibilità e know-how

In PageGroup abbiamo velocemente allineato il nostro modo di lavorare grazie al supporto della tecnologia, garantendo continuità di attività per aziende e candidati.

Siamo in grado di supportare le vostre attività ed esigenze di recruiting per qualsiasi tipo di ruolo ad alta specializzazione.

I nostri consulenti sono disponibili per assistervi in tutte le vostre esigenze di ricerca e selezione.

Vogliamo rimanere al vostro fianco con la maggiore flessibilità possibile, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how per affrontare i possibili scenari futuri.

Tomaso Mainini, Senior Managing Director Italia, PageGroup

Desideri approfondire le tue esigenze di selezione del personale? Entra in contatto con un head hunter di Michael Page!

Attivare e gestire processi di selezione da remoto: Scarica la guida completa

I nostri suggerimenti e consigli pratici, nonché esempi di best practice durante i processi di selezione da remoto, raccolti in un'unica guida accessibile compilando il formato in calce alla pagina. 

Indica il motivo per il quale sei interessato al download e se sei alla ricerca di assumere professionisti, possiamo contattarvi per discutere insieme le esigenze di selezione di personale insieme.

Compila il form per scaricare la guida Attivare e gestire processi di selezione da remoto

Un webinar dedicato alla gestione e selezione di professionisti da remoto

Per garantire alle aziende la più completa visione di come si possa gestire un processo di selezione da remoto, abbiamo registrato un webinar in cui entriamo nei dettagli di tutti i punti che abbiamo inserito all'interno di questa guida, evidenziando criticità e dando input qualitativi sull'attivazione di un processo di selezione da remoto.

Ti consigliamo, qualora volessi approfondire i dettagli di questa guida, di ascoltare il nostro webinar Attivare e gestire i processi di selezione da remoto.

Richiedi la consulenza di un nostro esperto su come attivare il processo di selezione da remoto

Se desideri entrare in contatto con un consulente di Michael Page, per dettagliare il professionista di cui sei alla ricerca, o avere maggiore visibilità sul tuo specifico settore o territorio, puoi richiedere un contatto compilando il form Affidaci la selezione, che trovi in testa alla pagina, o direttamente dalla pagina riservata alle aziende.

In Michael Page, desideriamo accompagnare tutte le aziende nell'assunzione dei migliori professionisti presenti sul mercato.

Summary

Attivare e gestire processi di selezione da remoto rappresenta il futuro di come le aziende inseriranno nuovi professionisti nella loro organizzazione. Per attivare e gestire processi di selezione da remoto abbiamo raccolto in una guida tutti gli step che un’azienda dovrebbe seguire per completare il processo di selezione da remoto. Scarica ora la guida su come attivare e gestire processi di selezione da remoto!

Se sei un professionista in cerca di una nuova sfida professionale, candidati alle opportunità di lavoro.

Disponible su Google Play
App store

I più popolari