Ricerca e selezione del personale ingegneri e industria manifatturiera

La divisione Engineering & Manufacturing di Michael Page è costituita da head hunter esperti nella ricerca e selezione di ingegneri e professionisti all'interno del mercato ingegneristico e del settore manifatturiero. La divisione è operativa all'interno del mercato del lavoro da oltre 20 anni con una profonda conoscenza del mercato, delle aziende italiane e delle dinamiche dell'industria ingegneristica e manifatturiera. Gli head hunter esperti che rappresentano il tema Engineering & Manufacturing collabora con le imprese con ampia specializzazione ed è in grado di raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca e selezione di ingegneri al fine di proporre i professionisti più in linea in termini di competenze, conoscenze, mission e valori aziendali, alle esigenze dell'azienda cliente.

La specializzazione delle nostre persone è un valore fondamentale per il successo di ogni selezione di ingegneri che ci viene affidato dalle aziende partner. In un mercato del lavoro sempre più complesso e dinamico le costanti formazioni erogate ai nostri head hunter ci consentono e ci consentiranno di soddisfare le richieste di piccole medie imprese, così come di multinazionali con l'obiettivo di essere partner del successo aziendale ed instaurare delle relazioni professionali tra head hunter ed azienda cliente.

La condivisione di best practice sia interna che esterna ci consente di confrontarci costantemente con colleghi di altri paesi ed imprenditori ed operatori del settore manifatturiero con la finalità di essere sempre aggiornati sui nuovi trend del mercato del lavoro. L'esperienza all'interno del mercato del lavoro, la profonda conoscenza dello stesso e tutti gli strumenti a disposizione del team Engineering & Manufacturing garantiscono di proporre le attività di ricerca e selezione di ingegneri tra le migliori offerte dal mercato accompagnando l'azienda cliente durante tutto il processo di selezione che viene erogato con una consulenza customizzata in funzione delle necessità del cliente.

I principali settori in cui interveniamo nella selezione di ingegneri e professionisti dell'industria manifatturiera

Le attività manifatturiere, PMI ed importanti multinazionali affidano agli head hunter esperti del team Engineering & Manufacturing la loro selezione di professionisti non solo per la consulenza customizzata e l'esperienza all'interno del mercato del lavoro, ma anche per il rapporto di fiducia e credibilità costruito negli anni.

L'industria della manifattura si compone in Italia da utenti ed operatori del settore che spaziano dalla lavorazione delle materie prime, fino all'utilizzo di macchine, analisi e componenti elettriche. La domanda di entrare in contatto con ingegneri e professionisti sempre più competenti e specializzati all'interno di uno specifico settore del mercato è in costante aumento da parte delle aziende proprio per dare sicurezza al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Nella complessità del settore manifatturiero e del mondo ingegneristico siamo in grado di porre assistenza durante il processo di selezione all'interno di numerosi settori quali Aeronautica, Alimentare, Automotive, Componentistica, Chimica, Elettromeccanica, Engineering, Elettronica, Impiantistica, Macchinari industriali, Mass production, Plastica e Siderurgia.

La selezione di ingegneri e professionisti: i profili maggiormente richiesti

Competenze tecniche e trasversali, conoscenza delle lingue e di specifici software, dimestichezza nell'utilizzo di programmi e del computer, conoscenza delle dinamiche delle strutture del settore, sono solo alcune skill considerate fondamentali da molte aziende affinché si possa concludere con successo il processo di selezione. Gli head hunter esperti sono in gradi di valutare il livello di dimestichezza di ognuna di queste e conoscere quando un professionista sia anche in linea con la mission ed i valori aziendali. Valutiamo e testiamo i punti di forza di ogni candidato al fine di proporre poi all'azienda cliente una rosa di candidati perfettamente in linea con la ricerca.

La dinamicità del mercato e la trasformazione digital hanno impattato anche i professionisti moderni, dando loro maggior accessibilità a specifiche informazioni su tecnicismi utilizzati di ogni settore. Grazie a questo oltre a cogliere un'evoluzione del ruolo sono anche aumentate le competenze e la rincorsa al talento, ed è per questo che molte imprese affidano al ricerca ad un partner competente e qualificato all'interno del mercato. I profili maggiormente richiesti all'interno del mercato sono Direttore di stabilimento, Direttore Operations, Direttore Tecnico, Progettista Senior, Project Engineer, Project Manager, Process Engineer, Quality Manager, Responsabile di Produzione, Responsabile Ingegneria dei Processi, Responsabile Manutenzione, R & D Manager e Responsabile di Laboratorio.

Selezione del personale ingegneri

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale