Ricerca e selezione del personale contabilità e finanza

Finance & Accounting è la divisione dedicata alla ricerca e selezione del personale contabilità che, all'interno di multinazionali e piccole medie imprese sul territorio italiano, operano nelle funzioni amministrazione di finanza e controllo. Il team Finance & Accounting è una divisione core in Michael Page con attività ed esperienza nel mercato di oltre 20 anni, sin dal momento in cui è stata aperta la prima sede di PageGroup a Milano. L'esperienza ventennale all'interno del mercato del lavoro rende i nostri consulenti specializzati un valido partner di carriera per tutte quelle imprese che desiderano assumere i migliori professionisti e talenti presenti nelle funzioni finanziarie del mercato del lavoro.

In aggiunta a questo, la specializzazione degli head hunter del team Finance & Accounting offre alle aziende un alto valore aggiunto anche grazie alla profonda conoscenza del settore, consolidato da formazioni e da esperienze professionali pregresse maturate in Big Four e contesti multinazionali. La predisposizione, la competenza e la specializzazione dei nostri consulenti accompagna le aziende nostre clienti durante il processo di selezione contabili e professionisti del mercato finanziario, posizionandoci come partner ed assistente nel raggiungimento del successo delle imprese. L'unione di competenze e conoscenza del mercato garantisce un servizio altamente qualitativo e qualificato offerto alle imprese.

Selezione del personale contabilità e finanza: I settori di principale intervento

Funzioni amministrative, revisori di bilanci, professionisti skillati che operano da diversi anni nella finanza e contabilità: i professionisti più richiesti nel mercato del lavoro finanziario non solo devono, oggi, essere in possesso di competenze tecniche affermate ma di provenire da un settore affine a quello dell'azienda per meglio performare nella nuova funzione ed avere un'ottima comprensione del mercato che si andrà ad approcciare.

Selezione del personale contabile e amministrativo: i professionisti più richiesti

Competenze tecniche nella redazioni di contratti, documenti contabili, modello e testo unico, controllo di gestione e del bilancio ed utilizzo di gestionali specifici, ma non solo, i moderni leader finanziari devono essere in possesso anche di capacità e competenze trasversali per farli salire nella graduatoria dei processi di selezione del personale contabilità. Gestione delle criticità, management di priorità e di team strutturati, collaborazione e capacità di cooperare con modelli di team di respiro internazionale. Sono solo alcune delle competenze richieste per accedere a nuove opportunità di carriera.

Con contratti sempre più equilibrati tra tempo indeterminato e interim manager nei casi sempre più comuni di riorganizzazioni o ristrutturazioni aziendali, le funzioni contabili ed amministrative di middle e top manager più richieste all'interno del mercato del lavoro italiano sono figure di assistenti amministrativi contabili, credit manager, CFO, chief accountant controller, DAF, financial analyst, industrial controller e planning & controller manager.

Selezione del personale contabilità e finanza

Partner di carriera
Più di 20 anni di conoscenza del mercato
Database proprietario e network internazionale