Tu sei qui

Michael Page Interim Management

Il team Michael Page Interim Management offre soluzioni professionali di flessibilità manageriale per multinazionali e piccole medie imprese in specifici settori. La possibilità da parte delle imprese di inserire professionisti e temporary manager per un periodo di tempo limitato, tramite un contratto di consulenza, a tempo determinato o in somministrazione consente alla struttura organizzativa di gestire importanti attività come riorganizzazioni dell'organigramma, gestione dei progetti complessi od eventuali crisi, riducendo i costi e gli headcount.

 

L'approccio delle aziende al mercato moderno

Per le imprese moderne, oggi è di fondamentale importanza essere nella condizione di poter far fronte a rapidi cambiamenti, sia interni che esterni per rimanere competitivi all'interno di un mercato sempre più dinamico, senza dover rinunciare alle performance e agli obiettivi aziendali. Un incarico di temporary management o di un professionista temporaneo esperto offre alle organizzazioni la capacità di operare proficuamente nel settore di riferimento.

 

Inoltre, avere a disposizione della propria organizzazione dei professionisti di livello necessari per gestire con professionalità progetti, utilizzando gli strumenti a disposizione dell'azienda ed in grado di intervenire in specifiche situazioni complesse, fornisce alla struttura continuità in termini di processi e delinea, con questa funzione temporanea, i caratteri per riorganizzare e contribuire strategicamente al loro perfezionamento.

 

Il temporary management nel mondo del lavoro

Una particolare attenzione del team interim consiste nella modalità di rapporto con clienti e candidati: i professionisti temporanei che affidano il loro percorso di carriera ad head hunter esperti del team Interim, vengono accompagnati fino all'inserimento diretto in azienda come consulenti che si assumono l'incarico di gestire la sfida di ottenere risultati tangibili nel periodo del progetto temporaneo assegnato mettendo a disposizione il proprio background e le competenze acquisite durante il percorso professionale.

 

I benefici dell'azienda nell'assumere manager ad interim

I dirigenti di un'azienda e le società specializzate nel mondo del lavoro si affidano all'esperienza del consulente di Michael Page ed alla propria rete diretta di contatti, considerando diverse aree che delineano la figura manager temporaneo da inserire nella struttura: innata competenza ed esperienza nel raggiungere i risultati richiesti di un progetto sfidante, approccio di intervento da dirigente aziendale, management temporaneo di team di persone, capacità di comunicare con differenti interlocutori in termini di cultura e seniority aziendale, di gestire mercati esteri con approccio e dinamiche sia strategiche che operative.

 

In aggiunta a questo, assumere per le aziende manager ad interim rappresenta una notevole riduzione del costo aziendale di manager e dirigenti potendo ugualmente beneficiare delle proprie competenze dando valore e notevoli contributi all'attività e alle performance aziendali.

 

Michael Page Interim: una partnership di carriera

PageGroup, sempre attenta alle esigenze del mercato, ha dedicato un team di specialisti a supportare clienti e candidati per trovare la soluzione più idonea tramite forme di contratto non tradizionali ed accompagnare le aziende durante l'intero processo di selezione di temporary manager. Le best practice fino ad oggi gestite hanno raccolto il feedback positivo sia da parte delle aziende che si sono fidelizzate al brand del Gruppo, sia da parte dei candidati che hanno trovato nell'head hunter, un valido partner di fiducia di carriera dall'inizio della ricerca di un nuovo ruolo o progetto fino all'inserimento. Per entrare in contatto con un consulente esperto compila il form o accedi ai nostri articoli su come gestire al meglio il team e l'azienda.