Presta attenzione alle minacce informatiche che possono ledere sicurezza e privacy.
Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Page Assessment offre servizi di Talent e Career Management, affiancando aziende e persone nella loro crescita professionale, dalla fase di ricerca e selezione del miglior talento all’inserimento del candidato in azienda. Siamo inoltre specializzati in interventi di Consulenza Organizzativa per migliorare i processi legati al Capitale Umano di una divisione aziendale o dell’intera realtà.
Le principali aree di intervento sono: Talent Acquisition, Talent and Organization Development e Outplacement.
Page Assessment affianca la ricerca del giusto talento attraverso innovati servizi di Assessment – valutazione delle competenze trasversali – che grazie al nostro team di esperti psicologi abilitati permette una valutazione di alta qualità ed eticità.
La valutazione delle competenze soft viene affiancata a quella delle competenze tecniche, che grazie all’expertise di PageGroup permette alle aziende di investire sui migliori talenti presenti nel mercato.
Page Assessment offre servizi di Assessment differenti e calibrati sulle esigenze dei partner con cui opera e per i ruoli oggetto di selezione (entry level, middle management, top management & executive search):
L’attività di Page Assessment, diretta all’interno delle Organizzazioni, propone molteplici servizi mirati a supportare i Decision Maker aziendali nei processi di Change Management legati alle Risorse Umane, guidando lo sviluppo delle competenze interne verso gli obiettivi che l’azienda si propone per l’ottimizzazione dei processi. Tra i servizi innovativi che proponiamo: Indagini di Clima; Mappatura delle competenze della popolazione interna; Sviluppo della Leadership; individuazione degli High Potential; Succession plan; Piani di sviluppo personale e professionale di Training & Coaching; Benchmark di mercato; Analisi Comp&ben e indagini retributive.
Il valore aggiunto dei servizi di Outplacement che proponiamo è legato al fatto che operiamo in sinergia con i Consulenti di Ricerca e Selezione seguendo quindi tutto il percorso di Ricollocamento del candidato dal coaching alla Persona, alla consulenza di Carriera fino alla proposizione diretta verso il mercato. Tale intervento consente di: promuovere nelle persone la percezione di un senso di riconoscimento da parte dell’azienda; aiutare le persone a gestire il delicato momento connesso alla risoluzione del rapporto di lavoro; gestire il cambiamento, effettuare un bilancio delle competenze finalizzato a sviluppare una maggiore consapevolezza nelle persone rispetto al proprio percorso professionale; definire l’obiettivo professionale; efficientare gli strumenti di presentazione; self marketing e networking.
Outplacement Individuale: L’Outplacement Individuale è un intervento rivolto alle aziende che desiderano accompagnare una risorsa all’uscita dal contesto organizzativo, favorendone il ricollocamento professionale. La persona viene seguita in modo integrato da un consulente Page Assessment, coach e psicologo del lavoro, che si occupa di supportarlo nella gestione del cambiamento, identificazione dell’obiettivo professionale ed efficientamento degli strumenti di presentazione (CV, Linkedin, Colloqui) e pillole di self marketing. Inoltre viene affiancato da un consulente tecnico esperto di ricerca e selezione che si occupa di sponsorizzare il profilo della persona presso le aziende clienti. È possibile attivare due percorsi di differente durata: 6 o 12 mesi.
Outplacement Collettivo: L’Outplacement Collettivo è un intervento rivolto alle aziende che desiderano accompagnare diverse risorse all’uscita dal contesto organizzativo, favorendone il ricollocamento professionale. Attraverso una serie di Workshop, gestiti da un consulente Page Assessment psicologo del lavoro, si lavora insieme alle persone per supportarle, dal punto di vista delle competenze soft, nella ricerca di una nuova opportunità lavorativa e nella gestione efficace del colloquio; contemporaneamente un consulente tecnico esperto di ricerca e selezione si occupa della sponsorizzazione dei profili delle persone presso le aziende clienti.