Avere un profilo Linkedin perfetto ed efficace è oggi la chiave per brillare nella competizione di professionisti in cerca di un nuovo lavoro. Dar maggior visibilità al proprio profilo Linkedin, rendendolo perfetto ed efficace è sempre più difficile. 

Oggi condividiamo alcuni step per rendere il profilo Linkedin perfetto ed efficace 

L’immagine professionale per un profilo Linkedin perfetto ed efficace 

L'immagine che sceglierete deve essere allineata al ruolo ed alle responsabilità che avete nell'attuale posizione. Considerate che l'immagine professionale rappresenta la vostra professionalità ed è un elemento fondamentale per avere un profilo Linkedin perfetto ed efficace.

La foto da scegliere per rendere perfetto il profilo Linkedin 

Grazie agli smartphone di ultima generazione siamo in grado di scattare foto molto qualitative, ed un consiglio che ci sentiamo di darvi è di farne una esclusivamente dedicata al profilo LinkedIn.

Aggiornate la foto del profilo Linkedin con costanza

Aggiornare la foto profilo al quinto anno è molto utile per mantenerla allineata al vostro aspetto attuale.

Non fate espressioni troppo accigliate o esageratamente allegre. Un semplice sorriso è sicuramente la chiave per dimostrare professionalità e rendere il vostro profilo Linkedin perfetto ed efficace.

Create un vostro slogan d'impatto per un profilo Linkedin davvero efficace

Linkedin è il social network dedicato alla ricerca di lavoro ed alle aziende alla ricerca di professionisti. Per questo è sempre un'ottima soluzione per avere un profilo Linkedin perfetto ed efficace customizzare la vostra presentazione personale e professionale con uno slogan che rappresenti voi stessi ed il vostro ruolo professionale.

Slogan d'impatto 

  • Direttore Commerciale, Business Developer e gestore di un team sales

Questo è solo un esempio di come potete lavorare sul vostro slogan per renderlo davvero d'impatto e comunicare ai selezionatori il vostro ruolo professionale, di cosa vi occupate e che siete dei manager d'azienda

Identificate tutte quelle keyword peer attirare l'attenzione dei selezionatori e sforzatevi a pensare cosa loro potrebbero cercare per trovare un profilo professionale come il vostro. Grazie a questo avrete aggiunto un nuovo tassello per raggiungere il profilo Linkedin perfetto ed efficace.

Raccontate qualcosa in più di voi, chi siete e che ruolo professionale avete

La descrizione è abitualmente il primo elemento che i selezionatori leggono con attenzione e, al tempo stesso, sono le prime informazioni che influenzeranno l'opinione degli head hunter.

Scegliete ed usate le parole chiave per sviluppare il contenuto e rendere il vostro profilo Linkedin perfetto ed efficace.

L'algoritmo della ricerca di Linkedin: il segreto per farsi trovare dai selezionatori

L'algoritmo di Linkedin funziona come molti motori di ricerca per parola chiave ed indicizzazione. Se siete abili ad utilizzare tutte quelle parole chiave che i selezionatori digitano nella ricerca quando desiderano entrare in contatto con un profilo come il vostro avrete trovato il giusto equilibrio per averer un profilo Linkedin perfetto ed efficace.

Il feedback delle persone con cui avete collaborato!

Il feedback di colleghi e responsabili è fondamentale per aggiungere credibilità alle informazioni da voi descritte ed avere un profilo Linkedin perfetto ed efficace.

Qualità, è la parola chiave in questo contesto. non ha importanza ottenere centinaia di raccomandazioni che non aggiungono valore al vostro profilo Linkedin.

Gruppi di discussione: partecipa attivamente per aumentare il tuo network di professionisti ed emergere

Partecipare attivamente a gruppi d’interesse mette in risalto le tue competenze e la tua passione per la professione od il settore in cui operi. A seconda del settore, può essere di reale interesse per i manager che intendono fare assunzioni sapere che partecipate attivamente al networking e potreste portare con voi i vostri contatti.

Il networking è fondamentale per un profilo Linkedin perfetto ed efficace  

Inoltre, e ancora più importante, contatti rilevanti possono costituire il biglietto d’ingresso per un colloquio di lavoro. Unendovi alle conversazioni, potete condividere le conoscenze con un gruppo e apprendere nuove nozioni.

Summary

Avere un profilo Linkedin perfetto, efficace per farti trovare più facilmente dai selezionatori e dalle aziende? Il primo step per trovare lavoro è avere un profilo Linkedin perfetto per raggiungere il successo della ricerca di lavoro. 
Oggi vi condividiamo i 6 step per rendere il tuo profilo Linkedin perfetto, efficace e di successo.

Disponible su Google Play
App store
Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!

I più popolari