Tu sei qui

Equilibrio vita-lavoro

Passiamo la maggior parte del nostro tempo quotidiano in ufficio, nel nostro posto di lavoro, circondati dai nostri colleghi, ed è per questo che è fondamentale crescere sia professionalmente che personalmente e trovare un perfetto equilibrio vita lavoro. Spinte dalle richieste delle nuove generazioni, e in particolare dai Millenials, molte aziende oggi hanno capito che il benessere sul lavoro è una questione chiave se vogliono trattenere i loro dipendenti e attrarre nuovi talenti: conciliare l’equilibrio vita lavoro.


Con le politiche che promuovono l’equilibrio vita lavoro, gli oggetti connessi e l'uso diffuso dello smart working, i nuovi spazi di lavoro finalizzato ad un perfetto equilibrio vita lavoro, il mentoring, i datori di lavoro fanno a gara tra loro per coccolare i loro dipendenti fornendo loro un sistema di business che più si avvicini a trovare un perfetto equilibrio vita lavoro. Più che una semplice moda, queste trasformazioni permettono ai dipendenti di sentirsi riconosciuti dal loro datore di lavoro e di essere più produttivi nelle attività, oltre ad avere un ottimo equilibrio vita lavoro.


Come società di selezione del personale, siamo gli osservatori privilegiati delle trasformazioni che le aziende stanno subendo e delle aspettative dei dipendenti. Per questo motivo abbiamo scelto di trattare argomenti così variegati come lo smart working, le relazioni tra colleghi e l' equilibrio vita lavoro. Vi diamo anche alcune chiavi per evitare di lavorare troppo, per sentirvi a vostro agio nel vostro lavoro quotidiano o, al contrario, per godervi di nuovo il vostro lavoro. Buona lettura!