Tu sei qui

Benvenuti nel CV del Futuro

Prevediamo che il CV cosi come lo conosciamo, non esisterà più. Il CV del Futuro sarà personalizzato, uno spazio interattivo gestito dall' Intelligenza Artificiale.

Immaginate uno spazio privato, con protezione dei dati e che consente di accedere alle vostre referenze professionali, relazioni su progetti realizzati, pubblicazioni, video, ... come segno o prova delle vostre caratteristiche personali.

 

Il CV del Futuro include:

  • Un Assistente Personale per gestire i vostri collegamenti e i dati personali, interfacciato con persone oltre che con un’AI sofisticata e chatbot per le selezioni di personale
  • La possibilità di rendere anonimo lo spazio riservato al CV con un semplice click e la possibilità di limitare l’accesso a certi dati.
  • Uno sharing point centrale che contiene documenti, tra cui i vostri risultati di studio personali, e che potrebbe essere utile per un controllo immediato del vostro background di studi (e capacità liquide).
  • Su base cloud, reso sicuro con la tecnologia blockchain come prova inalterabile delle esperienze già acquisite
  • Ideato per essere scannerizzato dall’AI per valutare l’adeguatezza di un profilo per una descrizione di un lavoro, e viceversa
  • Contrariamente all’attuale opinione pubblica,  riguardo a norme come la GDPR e alle fughe di dati, abbiamo motivi per credere che in futuro le informazioni personali saranno conservate sul cloud, protette da una blockchain privata ma accessibile all’AI entro il 2030.

 

Quali sono i trend fondamentali, e che influenza avranno sul futuro del lavoro? Esploriamo questi trend futuri:

 

Lo Studio



Michael Page, in partnership con Foresights Factory, specializzata nella previsione di trend, ha realizzato questo approfondimento, per esaminare i trend attuali che modelleranno il posto di lavoro di domani. Analizzando questi trend, e con il contributo dei nostri consulenti specializzati nel recruiting di personale, prevediamo quali saranno i trend e le competenze richieste dai ruoli nei settori di lavoro chiave.