Il benessere delle persone che collaborano con un’azienda è una chiave dello sviluppo del business. L’attrazione del talento e la fidelizzazione degli stessi dipendono in gran parte dalla capacità da parte delle aziende di comprendere e soddisfare le esigenze e le preferenze delle loro persone in ogni fase della loro carriera professionale. Le nuove strategie in materia di risorse umane, che pongono la persona al centro delle organizzazioni, devono essere dinamiche, flessibili e aperte al miglioramento costante.

Gli elementi più valorizzati dalle persone

Il salario non è più così rilevante. Le aziende hanno iniziato ad offrire altri tipi di benefici ed incentivi più in linea con le aspettative della forza lavoro. Queste nuove tendenze di business rispondono alla domanda delle nuove generazioni di avere un maggiore equilibrio tra attività lavorativa e vita privata, un ambiente inclusivo, una strategia di responsabilità sociale e l’accesso a nuove tecnologie. Tra i fattori più apprezzati, spiccano le opportunità di crescita all'interno delle aziende, sia a livello personale che professionale, l'ambiente di lavoro, la cultura aziendale e la capacità di partecipare nei processi decisionali.

Ambienti di lavoro positivi per la soddisfazione delle proprie persone

Per il terzo anno consecutivo, Top Employer ha riconosciuto il nostro impegno, mettendoci nel Top 20 delle aziende italiane. Fabrizio Travaglini, Senior Executive Director, dopo aver ritirato il prestigioso riconoscimento, racconta:

“Siamo orgogliosi di far parte delle aziende che promuovono un ambiente di lavoro positivo e supportano lo sviluppo delle persone. Siamo un'azienda sempre più flessibile, più conciliante, più diversificata ed inclusiva, più innovativa, più orientata ad ascoltare i suggerimenti di ogni talento che è parte attiva, giorno dopo giorno, dei successi raggiunti, e più impegnati ad azioni di CSR. Questo costante miglioramento, di anno in anno, riflette il nostro Purpose: Changing lives, migliorando i processi HR con un approccio “people first”. Top Employers ci conferma che siamo tra le aziende d’eccellenza nel mondo, capace di indentificare e promuovere i trend innovativi e strategici preziosi per lo sviluppo aziendale. Grazie a questo siamo in grado di offrire ogni giorno un servizio di qualità erogato da persone competenti, di talento ed orgogliose di far parte di PageGroup, di modo da offrire loro il miglior servizio che il mercato può dare.”

Certificazione Top Employers

Top Employers valuta ogni anno più di 600 pratiche di sviluppo di persone in 10 aree: strategia del talento, pianificazione del modello, acquisizione di talento, On-Boarding, apprendimento e sviluppo, gestione delle prestazioni, sviluppo della leadership, gestione della carriera e successione, indennità e benefici e cultura, altro grande messaggio di come sia importante oggi per le aziende avere un approccio trasparente e di attenzione alle proprie persone. Metodo utile a tutti i livelli di seniority per avere un’azienda di successo, condividere risultati insieme, mantenere i migliori talenti, creare un ambiente eterogeneo e positivo. Se vuoi entrare oggi in PageGroup candidati subito

Stai assumendo?

Vuoi raccontarci la tua esigenza?

Contattataci

Studi di retribuzione

Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.

Scopri di più
Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!

I più popolari