family-day

E’ arrivata oramai alla 23esima edizione l’iniziativa “Bimbi in Ufficio ”, un appuntamento divenuto oramai imperdibile per molte aziende, insieme ai  loro  genitori e bambini.

In PageGroup partecipiamo da anni organizzando un’ attività con una tematica che possa sorprendere grandi e piccini. Quest'anno l'iniziativa vuole cogliere l'occasione di celebrare i 20 anni di PageGroup. I piccoli, grazie alla passione culinaria di un papà che si improvviserà “chef pâtissier”, impareranno a decorare e cucinare un dolce per festeggiare il 20esimo compleanno di PageGroup! I più piccini invece verranno intrattenuti da preparatissime animatrici che trasformeranno lo spazio aziendale dedicato al relax in una "Kids Cartoon Dance".

Organizzare iniziative come questa ha effetti inimmaginabili sulla creazione del rapporto di fiducia tra il sistema azienda e la persona che vi opera. Conciliare la sfera professionale con quella familiare si sa, può essere complesso; quando una persona si rende conto che la propria azienda è sensibile al tema del ‘work-life balance’ ed è in grado di ascoltare a livello profondo le esigenze del singolo, si sente considerata dando vita ad un circolo virtuoso di reciproca fiducia e di auto-responsabilizzazione. Per questo mettiamo sempre al centro le nostre persone e loro bisogni: siamo convinti che il benessere e l’equilibrio dei nostri consulenti sia base imprescindibile per il raggiungimento di performance sempre più alte.

Le imprese del futuro sono sempre più attente e sensibili nell’organizzazione di attività che valorizzino il capitale umano. I datori di lavoro riconoscono come produttività ed efficienza dei propri dipendenti siano condizionate da valori ed iniziative quali motivazione, formazione e un buon compromesso tra vita lavorativa e sfera privata. Ecco perché in PageGroup siamo convinti che sostenere la conciliazione dei tempi di lavoro con la vita privata sia fondamentale grazie all’implementazione della flessibilità e dello smart working, o mediante semplici iniziative che possano contribuire a garantire questo equilibrio siamo riusciti, negli ultimi 20 anni, a creare qualcosa di straordinario.

L’organizzazione Internazionale del Lavoro sostiene infatti che i vantaggi siano reciproci e che promuovendo il benessere personale si migliori anche l’efficienza dell’azienda, si generino benefici a medio e lungo termine e si accresca la motivazione dei lavoratori attraverso una completa adesione ai valori dell’impresa.

Ben vengano allora iniziative come “Bimbi in ufficio 2017”! Portare impegno, in un numero sempre maggiore di aziende coinvolte per lo sviluppo di  equilibrio sostenibile tra tempi di lavoro e tempi familiari, ed in generale di sempre maggiore integrazione positiva tra le due sfere.

Vuoi raccontarci la tua esperienza di bimbi in ufficio o raccontarci come lo smart working ha impattato sul tuo benessere? Scrivi sui nostri canali social!

In cerca di lavoro?

Trova le migliori opportunità sul nostro sito.

Candidati ora
Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!

I più popolari