Procurement Country Manager a Milano

Assago Indeterminato 60.000€ - 80.000€ per anno Leggi Descrizione del Lavoro
Come Procurement Country Manager ad Assago, nel settore Trasporti e Distribuzione, sarai responsabile della gestione degli acquisti indiretti per tutte le categorie di prodotto a livello nazionale, oltre alla categoria Warehouse Equipment (attrezzature di magazzino) per l'Italia, garantendo l'allineamento delle attività di procurement con le strategie globali e regionali e con le esigenze del business locale.

Pubblicato il 07/10/2026

  • Procurement Country Manager a Milano (MI)
  • Multinazionale operante nel settore della Logistica e dei Trasporti

Azienda

L'azienda opera nel settore Trasporti e Logistica ed è situata ad Assago.

Opportunità

  • Tradurre le strategie regionali di categoria in piani di procurement locali, condividendo priorità e attività con gli stakeholder interni.
  • Gestire l'intero processo di sourcing end-to-end, inclusi:
  1. analisi dei requisiti;
  2. identificazione e qualificazione dei fornitori;
  3. gestione delle gare d'appalto (tender);
  4. valutazione delle offerte;
  5. negoziazioni commerciali.
  • Raccomandare la selezione dei fornitori e coordinare la finalizzazione dei contratti con il dipartimento Legal, nel rispetto delle deleghe e delle procedure autorizzative aziendali.
  • Individuare e realizzare opportunità di riduzione dei costi, ottimizzazione del capitale circolante e miglioramento del costo totale di possesso (TCO) delle attrezzature.
  • Promuovere l'utilizzo di accordi globali e regionali, consolidando la domanda e migliorando la copertura contrattuale.
  • Gestire le relazioni con i fornitori, monitorarne le performance e definire azioni correttive per affrontare problematiche legate a qualità, servizio o consegne.
  • Collaborare con Operations e team tecnici per valutare le specifiche delle attrezzature e individuare soluzioni in linea con le esigenze operative.
  • Monitorare e riportare KPI di procurement, stato di avanzamento dei progetti e risultati economici, validando i benefici con il team Finance.
  • Garantire il rispetto delle policy di Procurement e Purchase-to-Pay, integrando criteri di sostenibilità nelle attività di acquisto.
  • Contribuire al miglioramento continuo di processi e strumenti di procurement

Competenze ed esperienza

Cerchiamo una persona che abbia:

  • Laurea in Economia, Business Administration, Supply Chain, Ingegneria o discipline affini, oppure esperienza professionale equivalente.
  • Solida esperienza nella gestione degli approvvigionamenti, preferibilmente nel settore Trasporti e Distribuzione.
  • Ottime capacità negoziali e relazionali con fornitori e partner.
  • Competenza nell'analisi dei dati e nell'ottimizzazione dei processi.
  • Conoscenza delle normative e in ambito logistico e degli approvvigionamenti.
  • Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.

Completa l'offerta

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • RAL compresa tra 60.000 e 80.000 euro.
  • Auto aziendale inclusa.
  • Bonus MBO.



Se pensi che questa opportunità possa essere in linea con il tuo profilo, puoi presentare la candidatura.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.

Consulente
Isabella Uccellini
Job ref
JN-102026-7120395

Riepilogo

Settore
Logistics
Settore/Ruolo
Buying / Purchasing
Settore
Transport & Distribution
Dove
Assago
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Isabella Uccellini
Numero dell´offerta
JN-102026-7120395