Manutentore Impianti Trattamento Acque

Ancona e provincia Indeterminato 30.000€ - 40.000€ per anno Leggi Descrizione del Lavoro
Per azienda leader nel settore del trattamento Acque, siamo alla ricerca di un Tecnico Service.

Pubblicato il 07/09/2026

  • Manutentore Impianti Trattamento Acque
  • Azienda leader nel settore del trattamento Acque

Azienda

Azienda leader nel settore del trattamento Acque.

Offerta

La risorsa sarà inserita all'interno dell'area tecnica e si occuperà delle attività di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria degli impianti di trattamento acque, garantendone il corretto funzionamento, l'affidabilità e la continuità operativa.

Il ruolo prevede interventi sul campo e/o da remoto sul territorio italiano e in rari casi fuori dal territorio nazionale.

Principali responsabilità

  • Eseguire interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria sugli impianti di trattamento acque.
  • Effettuare controlli e visite periodiche sul corretto funzionamento degli impianti e delle relative apparecchiature.
  • Individuare anomalie e guasti, identificandone le cause e procedendo alla riparazione o sostituzione dei componenti.
  • Intervenire su pompe, valvole, tubazioni, filtri, sistemi di dosaggio e altre apparecchiature elettromeccaniche.
  • Effettuare operazioni di smontaggio, sostituzione, revisione e rimontaggio dei componenti.
  • Eseguire controlli e regolazioni dei principali parametri operativi degli impianti.
  • Collaborare nelle attività di avviamento, fermata e messa in servizio degli impianti.
  • Compilare rapporti di intervento e registrare le attività manutentive effettuate.
  • Segnalare eventuali criticità e proporre interventi finalizzati al miglioramento dell'affidabilità degli impianti.
  • Gestire correttamente ricambi, materiali e attrezzature utilizzati durante gli interventi.
  • Operare nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente.

Competenze ed esperienza

Requisiti

  • Diploma tecnico, preferibilmente a indirizzo meccanico, elettromeccanico, elettrico, meccatronico o equivalente.
  • Esperienza pregressa in attività di manutenzione di impianti industriali; costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore trattamento acque, depurazione o impiantistica.
  • Buona conoscenza della manutenzione meccanica ed elettromeccanica.
  • Conoscenza di pompe, valvole, sistemi idraulici e pneumatici.
  • Capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione di impianto.
  • Buona capacità di ricerca e diagnosi dei guasti.
  • Utilizzo dei principali strumenti e attrezzature di manutenzione.
  • Disponibilità a effettuare interventi presso gli impianti e, ove richiesto, trasferte e/o reperibilità.
  • Patente B.

Completa l'offerta

Inserimento diretto in azienda in forte crescita.

Tipologia contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico saranno definiti in funzione dell'esperienza e delle competenze del candidato.

RAL: 30-40k

Consulente
Francesca Angeloro
Job ref
JN-092026-7097874

Riepilogo

Settore
Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo
Maintenance, Reliability
Settore
Industrial / Manufacturing
Dove
Ancona e provincia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Francesca Angeloro
Numero dell´offerta
JN-092026-7097874