Raccontaci la tua esperienza professionale?

Lavoro in Michael Page da 13 anni, prima di lavorare qui ero un Account Manager in Acotel Group, una società quotata in borsa che si occupa di servizi a valore aggiunto. Mi confrontavo ogni giorno con grandi clienti e amministratori delegati, avevo la percezione di riuscire a creare buone relazioni e fare bene il mio lavoro ma sentivo che mancava qualcosa di importante nella costruzione di un mio progetto personale. Con questo pensiero mi sono approcciata e avvicinata a PageGroup. Cercavo un lavoro che mi permettesse di coniugare il mio approccio commerciale con i miei studi in psicologia (ricerca e selezione) ma soprattutto che mi permettesse di lavorare con degli obiettivi ben precisi. In PageGroup ho trovato un approccio meritocratico che permette a tutti, tramite target ben condivisi, di raggiungerli e di crescere. Dopo 3 anni che sono entrata in PageGroup sono diventata Responsabile della sede di Roma per MP e da allora la mia carriera è sempre stata in positivo.

Cosa ti rende un Direttore di successo?

Credo che ciò che mi ha permesso di crescere velocemente in PageGroup è dovuto al fatto che i valori aziendali sono anche i miei valori personali: determinazione, passione, orgoglio, lavoro di squadra, divertimento, sono valori che caratterizzano non solo il mio approccio al lavoro ma anche il mio approccio alla vita. Durante questi anni di corse frenetiche verso target professionali mi sono avvicinata alla corsa ed al mondo del running ed ho avuto il piacere di constatare la stessa condivisione di valori. Corri per raggiungere un obiettivo, corri contro un limite, corri per superare te stessa, corri per la tua squadra, corri per divertirti.

Qual è la parte più gratificante del tuo lavoro?

Mi piace lavorare per obiettivi ma ciò che mi gratifica veramente è veder evolvere e crescere il mio team. Fare in modo che anche loro possano raggiungere i loro obiettivi, attraverso un lavoro di squadra e divertendosi. Ogni tanto a fine giornata usciamo anche in gruppo a correre e questa cosa ci unisce e ci fa sentire ancor di più un team vincente.

Che consiglio daresti a qualcuno con un approccio sportivo che vuole candidarsi in PageGroup?

Il consiglio che posso dare è di candidarsi. La competizione ed i valori sportivi sono valori condivisi da tutto il gruppo che sicuramente lo aiuteranno a crescere. Chi ama lo sport ama le sfide ed PageGroup è sicuramente la sfida giusta.