Tu sei qui

Consigli per la ricerca di lavoro

Trovare il lavoro ideale
Quando si tratta di trovare il lavoro ideale, il primo passo è conoscere i propri punti di forza e definire gli obiettivi.

Consigli utili per la propria carriera
Che siate disoccupati o semplicemente insoddisfatti della vostra posizione attuale, la ricerca di lavoro può portare via molto tempo e risultare scoraggiante tra i molti annunci di lavoro. Tuttavia, non deve essere per forza così.

L'importanza del networking
Il vostro network professionale può essere vitale per il successo lavorativo. Un network professionale strutturato e in continua espansione è in grado di fornire un quadro approfondito dei trend, insieme a informazioni privilegiate sulle nuove posizioni lavorative disponibili, su una possibile posizione aperta, e su quanto accade all'interno di un’azienda.

Utilizzate i social network a vostro vantaggio
I social network sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana e sono ottimi strumenti di networking. Twitter e Facebook non sono solo un ottimo modo per rimanere in contatto con amici e familiari, ma anche degli strumenti meravigliosi per trovare un nuovo lavoro.

Michael Page: più di una semplice ricerca di lavoro, offriamo supporto ricerca lavoro
PageGroup è una delle società di consulenza per recruitment e supporto ricerca lavoro più conosciute al mondo. Per oltre 40 anni abbiamo aiutato a mettere in contatto le imprese e i professionisti.

Come sopravvivere? Ecco i consigli per cercare lavoro
Cercare un nuovo lavoro è spesso un compito arduo. Se siete disoccupati o desiderate cambiare lavoro, perché una ricerca di lavoro abbia successo è necessario comunque impiegare molte ore e parecchia energia.

Come curare la reputazione online per trovare un posto di lavoro
Curare la reputazione online è fondamentale quando si cerca un lavoro. Indubbiamente, i responsabili delle HR daranno un’occhiata al profilo Facebook, Twitter, Xing, e LinkedIn dei candidati.

Selezione e preparazione delle referenze per il CV
Le referenze che scegliete di indicare nella vostra candidatura sono una parte essenziale del processo. Scegliere saggiamente e saper preparare al meglio le proprie referenze, aumenta in modo significativo la probabilità di ottenere un lavoro.

Il settore Retail offre opportunitá di lavoro: le figure e le competenze richieste
Uno dei settori in grado di offrire interessanti opportunità lavorative nonostante la crisi, è quello del retail.

Tutti pazzi per l'Export Manager: il profilo piú ricercato
Quali sono le posizioni che offrono maggiori opportunità lavorative? Tra i profili più ricercati spicca in assoluto l’Export Manager, figura strategica che si rivolge ai mercati dei paesi emergenti. Il ruolo di Export Manager vede un incremento del 20% di richieste, riguardanti principalmente professionisti con almeno cinque anni di esperienza e un’ottima conoscenza dei mercati esteri.

Logistic Manager. Chi é? In quale settore é piú richiesto?
Ritorniamo a parlare del settore logistico per approfondire la conoscenza del Logistic Manager. Quali sono le sue responsabilitá?