Service Manager

Bologna e provincia Permanente

Pubblicato il 03/05/2022

  • Service Manager
  • Realtà leader nel settore Fondazioni Speciali

Il nostro cliente

Il nostro Cliente è leader nel settore produzione macchine per Fondazioni Speciali.

Ruolo

Il candidato selezionato, riportando direttamente al Managing Director Italia, dovrà assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività dedite ai servizi di Service, assistenza tecnica e gestione ricambi per cantieri e Clienti dedicati, con responsabilità diretta sulla gestione e sul monitoraggio dei processi e dei risultati economici relativi all'Area di sua pertinenza.

Avrà, nello specifico, le seguenti responsabilità:

  • Definire annualmente il piano di Service concordando, in accordo con la Direzione Generale, il relativo budget.
  • Coordinare le attività delle risorse tecniche del reparto Officina e del reparto Service impegnate nell'assemblaggio, nel collaudo e nella messa in servizio presso i cantieri delle macchine Bauer, ponendosi come interlocutore finale nell'assistenza al cliente nella risoluzione di problematiche tecniche e operative;
  • Gestire le attività di training per il personale interno ed esterno all'azienda, ponendosi a supporto all'area Sales nella fase di pre e post vendita di macchinari e servizi;

Monitorare gli obiettivi di prestazione condivisi con la Direzione, garantendo efficace coordinamento di tutte le attività dell'area interessata, nell'ottica di assicurare un continuo miglioramento della soddisfazione del cliente.

Il candidato prescelto

Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o con formazione equipollente che abbiano maturato significativa esperienza in ruolo e settore analoghi.

Rappresentano requisiti di primaria importanza la capacità di gestire in completa autonomia ogni possibile dinamica ed attività relativa alle aree Service e Spare Parts, spiccate competenze gestionali e di coordinamento e l'ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo doti di capacità organizzative e di team-building, autorevolezza e ottima capacità di problem-solving.

Il candidato selezionato dovrà rendersi disponibile ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

Cosa comprende l'offerta

  • Opportunità di entrare a far parte di Realtà leader di mercato e a forte vocazione tecnologica in ruolo e strategico per l'evoluzione dei progetti aziendali;
  • Prospettive di ulteriori sviluppi di carriera a medio termine;
  • Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato selezionato.
Consulente
Pasquale De Lorenzo
Job ref
JN-042022-5590469

Sommario dell´offerta

Settore
Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo
Maintenance, Reliability
Settore/Funzione
Industrial / Manufacturing
Località
Bologna e provincia
Tipo di contratto
Permanent
Nome del consulente
Pasquale De Lorenzo
Numero dell´offerta
JN-042022-5590469