SAP FI-CO Business Analyst

Roma e provincia Indeterminato EUR40.000 - EUR50.000 per anno

Aggiornato il 19/03/2024

  • Prestigioso cliente finale
  • Azienda strutturata con business solido

Azienda

Il nostro cliente è un'importante e consolidata realtà operante in diversi segmenti di business, tra cui Real Estate e Asset Management.

Job Description

1. Raccolta dei Requisiti: Raccogliere, documentare e analizzare i requisiti funzionali e tecnici, assicurandosi che siano allineati con gli obiettivi del settore specifico, identificando opportunità di miglioramento e automazione utilizzando le soluzioni SAP.
2. Configurazione e Personalizzazione di SAP: Utilizzare le capacità di configurazione di SAP per adattare il sistema alle esigenze verticali, includendo la definizione di campi, processi di flusso di lavoro, reporting, ecc.
3. Controllo delle attività di Delivery: Ingaggiare e controllare le attività di delivery svolte da team dedicato. Verificare il corretto rispetto di scope, tempi e budget
4. Test e Validazione: Pianificare, condurre e documentare i test funzionali per garantire che le configurazioni e le personalizzazioni soddisfino i requisiti aziendali.
5. Formazione e Supporto Utenti Finali: Fornire formazione e supporto ai membri del team e agli utenti finali per garantire una corretta adozione del sistema SAP.
6. Gestione dei Cambiamenti: Gestire il processo di implementazione dei cambiamenti, inclusi gli aggiornamenti di sistema, le nuove funzionalità e le correzioni.
7. Integrazione con Altri Sistemi: Collaborare con altri team per garantire un'efficace integrazione tra SAP e altri sistemi aziendali.
8. Rispetto delle linee guida SAP: Mantenere una conoscenza approfondita delle funzionalità di SAP per garantire un utilizzo ottimale della piattaforma.

Competenze ed esperienza

Requisiti:
* Laurea in Informatica, Economia, Ingegneria o campo correlato.
* Esperienza dimostrata nella configurazione e personalizzazione di SAP in un contesto enterprise.
* Conoscenza avanzata dei moduli SAP in particolare nell'ambito logistico (MM/SD) ed immobiliare (RE) ed integrazione con gli altri moduli (FI/CO e PM)
* Opzionale, ma apprezzata, competenza tecnica (ad esempio debug per reverse engineering)
* Abilità analitiche e capacità di risolvere problemi aziendali complessi.
* Eccellenti capacità di comunicazione e di collaborazione.
* Certificazione SAP (preferenze per certificazioni come SAP Certified Business Associate) è un plus.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Consulente
Francesco Splendori
Job ref
JN-032024-6363274

Riepilogo

Settore
Information Technology
Settore/Ruolo
ERP
Categoria
Technology & Telecoms
Luogo di lavoro
Roma e provincia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Francesco Splendori
Numero dell´offerta
JN-032024-6363274