- Salva
- Condividi
Aggiornato il 15/03/2023
- Sales Manager - Azienda farmaceutica veterinaria
- animali da compagnia - animali da reddito
Azienda
Il nostro cliente, nota multinazionale farmaceutica leader in ambito veterinario, è alla ricerca di un Sales Manager che sarà responsabile del mercato italiano.
Job Description
La figura individuata, riportando al Country Manager, si occuperà di:
- sviluppare relazioni interne con: Marketing, custome service, dipartimento finanziario/legale, regulatory e supply chain.
- sviluppare relazioni esterne con: Clienti, grossisti, veterinari liberi professionisti, farmacieOBIETTIVI
Pianificare, sviluppare e far evolvere le vendite della Business Unit locale in conformità con i requisiti di redditività previsti, con un approccio strategico e orientato alla performance.MANSIONI
- In accordo con il Country Manager, determina le politiche di vendita della BU e ne implementa i dettagli operativi.
Definisce il budget annuale delle vendite per il proprio territorio di competenza e ne traccia costantemente la
performance attraverso appropriati KPI
- Coordina le attività dei responsabili di area e dei tecnici di campo. Attua programmi e strumenti di vendita aziendali. Stabilisce obiettivi e valutazioni appropriati in base alle politiche e ai processi aziendali.
- Insieme ai responsabili di area, supervisiona lo sviluppo della forza vendita attraverso il reclutamento, selezione, formazione e motivazione degli agenti.
- Assicura il successo del lancio di nuovi prodotti sul mercato, in linea con i piani e gli strumenti di marketing.
- Gestisce e segue lo sviluppo della gestione dei key account in base ai piani esistenti.
- Si mantiene aggiornato sulla capacità di pagamento dei clienti e supporta l'ufficio finanziario/legale nella gestione delle posizioni critiche.
- E' costantemente aggiornato sulle azioni dei concorrenti per anticipare qualsiasi misura volta a difendere l'azienda dalle loro strategie.
- Garantisce la sicurezza del personale e dell'ambiente, assicurando l'applicazione delle norme generali e particolari e delle regole di sicurezza.
Competenze ed esperienza
La figura ideale possiede:
- Laurea o diploma
- Esperienza pregressa nel ruolo di Sales Manager
- Buona conoscenza del mercato veterinario, farmaceutico o affini
- Sarà considerato un plus la provenienza dal mercato veterinario
- Buona conoscenza della lingua inglese, in quanto il Sales Manager entrerà in contatto con altre countries con regolarità.
- Proattività e spirito di iniziativa
- Leadership
- Competenze analitiche
Completa l'offerta
Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza della figura individuata
Riepilogo
- Settore
- Sales
- Settore/Ruolo
- Sales Management
- Categoria
- Healthcare / Pharmaceutical
- Luogo di lavoro
- Italia
- Tipo di contratto
- Permanent
- Nome del consulente
- Leonardo Giovanditti
- Numero dell´offerta
- JN-032023-5972526