Sales Manager Italia - Macchinari Estrusione Plastica

Lombardia Indeterminato EUR65.000 - EUR85.000 per anno

Pubblicato il 20/02/2024

  • Solido background tecnico e conoscenza della filiera settore plastico
  • Pregressa esperienza come ommerciale presso produttori di macchinari/impianti

Azienda

La società nostra cliente è un'importante realtà industriale made in Italy, leader nella progettazione e produzione di macchinari per l'estrusione della plastica.

Job Description

Il candidato ideale, riportando direttamente alla Proprietà, sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Sviluppare e implementare strategie di vendita per il mercato italiano al fine di raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato stabiliti dall'azienda.
  • Identificare opportunità di business e nuovi segmenti di mercato per espandere la presenza dell'azienda nel territorio italiano.
  • Gestire e sviluppare un team di vendita, fornendo supporto, formazione e orientamento per garantire il successo delle iniziative commerciali.
  • Creare e mantenere relazioni solide con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze e offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le loro richieste.
  • Monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, fornendo analisi approfondite e feedback alla direzione per guidare le decisioni strategiche.
  • Collaborare con i dipartimenti interni, inclusi produzione, marketing e assistenza clienti, per garantire un'esperienza cliente ottimale e la massima soddisfazione.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale è preferibilmente in possesso di un titolo di studio tecnico (laurea in ingegneria, diploma di perito) maturato all'interno del settore meccanico.

Possiede una esperienza commerciale comprovata nella filiera del settore plastico all'interno di uno dei seguenti segmenti: produzione di macchinari di dosaggio, produzione di granulatori, produzione di macchinari da taglio, compoundatori, masteristi etc.

Completano il profilo: buona conoscenza della lingua Inglese, eccellenti capacità comunicative e relazionali, orientamento ai risultati e attitudine al problema-solving, conoscenza approfondita del mercato italiano nel settore dell'estrusione plastica.

Completa l'offerta

Pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza maturata da parte del candidato.

Consulente
Matteo Granieri
Job ref
JN-022024-6340076

Riepilogo

Settore
Sales
Settore/Ruolo
Sales Management
Categoria
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro
Lombardia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Matteo Granieri
Numero dell´offerta
JN-022024-6340076