Sales Manager Canale Diretto - Strumentazione Analitica HVAC

Lombardia Indeterminato EUR55.000 - EUR65.000 per anno Smart Working/Ibrido

Pubblicato il 21/03/2024

  • Pregressa esperienza commerciale all'interno del settore strumentazione
  • Conoscenza del canale diretto HVAC (Facility Management, End User Industriali)

Azienda

La società nostra cliente è una multinazionale, leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di misura portatili e fissi.

Job Description

Il candidato ideale, riportando direttamente al Managing Director, sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Sviluppare e implementare strategie di vendita per stimolare la crescita del fatturato all'interno dei segmenti clienti del facility management e industriale.
  • Costruire e mantenere solide relazioni con i key customers, comprendendo le loro esigenze e fornendo soluzioni personalizzate.
  • Guidare e motivare un team di 4 inside sales per garantire un'eccezionale erogazione del servizio e la soddisfazione del cliente.
  • Collaborare con team interfunzionali, inclusi marketing, laboratorio e assistenza tecnica, per ottimizzare i processi di vendita e migliorare l'esperienza del cliente.
  • Analizzare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business e rimanere leader nel settore.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale è in possesso di un solido background tecnico, preferibilmente con laurea in Ingegneria o esperienza equivalente nel campo tecnico ed una buona conoscenza della lingua Inglese.

Ha maturato una pregressa esperienza lavorativa all'interno di società del settore strumentazione, con specifiche applicazioni in ambito HVAC/Industriale/Facility Management.

Completano il profilo: la capacità di comprendere e comunicare in modo chiaro concetti tecnici complessi, oltre a dimostrare abilità analitiche e problem-solving per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni efficaci.

È richiesta una conoscenza approfondita delle tecnologie e dei prodotti nel settore della misurazione e dell'automazione di processo.

Inoltre, eccellenti capacità relazionali e la capacità di collaborare efficacemente con team multidisciplinari. Un orientamento ai risultati e la capacità di gestire efficacemente il tempo e le risorse per raggiungere gli obiettivi di vendita sono qualità fondamentali per questo ruolo.

Infine, la disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti e partecipare a fiere ed eventi del settore è indispensabile.

Completa l'offerta

Pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza maturata da parte del candidato.

Consulente
Matteo Granieri
Job ref
JN-022024-6335894

Riepilogo

Settore
Sales
Settore/Ruolo
Sales Management
Categoria
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro
Lombardia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Matteo Granieri
Numero dell´offerta
JN-022024-6335894
Flessibilità
Smart Working/Ibrido