Responsabile Manutenzione

Savona Permanente EUR50.000 - EUR55.000

Pubblicato il 13/06/2022

  • Contesto internazionale, dinamico e stimolante
  • Possibilità di sviluppo interno al gruppo

Il nostro cliente

Realtà multinazionale, leader nel settore manifatturiero

Ruolo

La risorsa ricercata, in riporto al Direttore di Stabilimento, dovrà promuovere delle metodologie di ottimizzazione del processo e di analisi delle problematiche degli impianti e le relative procedure che impattano sulla Sicurezza, Igiene, Ambiente, Qualità e sicurezza alimentare per lavorare in maniera preventiva riducendo l'insorgere delle problematiche stesse e/o i tempi di intervento/risoluzione.

Nel contempo dovrà garantire, attraverso la gestione del personale dipendente interno e delle prestazioni di ditte esterne, il servizio di manutenzione degli impianti di competenza e assicurare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Aziendale, garantire il rispetto del budget dei costi di Stabilimento mettendo in atto tutte le azioni necessarie in caso di scostamenti e gestire le commesse di Stabilimento.

Avrà le seguenti responsabilità:

  • Implementare la Politica di Manutenzione aziendale e rispettare tutte le normativa di legge e gli standard riguardanti la sicurezza l'igiene e la qualità.
  • Partecipare attivamente e proporre azioni di miglioramento in tema di impianti, processo, prodotto ed EHS supportando col proprio servizio gli altri settori di Stabilimento.
  • Definire i parametri e le condizioni di funzionamento degli impianti e monitorare lo stato degli impianti di Stabilimento al fine di rispettare le normative e i criteri di buona gestione.
  • Realizzare e proporre metodologie di analisi dei guasti impiantistici per garantire l'efficacia del piano di manutenzione e degli interventi programmati durante i fermi macchina.
  • Assicurare l'erogazione di richieste di lavoro alle imprese esterne, il monitoraggio delle prestazioni degli operatori esterni e la corretta consuntivazione delle attività svolte dalle imprese esterne presenti in Stabilimento.
  • Controllare e garantire il rispetto dei budget, la costruzione degli stessi per i costi fissi di riferimento e pianificare le esigenze di Stabilimento legate ad investimenti.
  • Assicurare la gestione tecnica ed economica delle commesse correnti di stabilimento, la gestione tecnica delle commesse speciali assegnate allo stabilimento e stilare il report di investimenti a seguito dei dati emersi dalla gestione commesse stesse.

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale dovrebbe aver conseguito una laurea tecnica (laurea in Ingegneria) o titolo similare/equivalente e aver maturato almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile di Manutenzione presso realtà industriali modernamente organizzate.

Deve aver consolidato una buona esperienza nella gestione di squadre di manutenzione e nella gestione del budget di manutenzione di uno stabilimento produttivo.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Consulente
Marco Crosetti
Job ref
JN-062022-5646101

Sommario dell´offerta

Settore
Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo
Maintenance, Reliability
Settore/Funzione
Industrial / Manufacturing
Località
Savona
Tipo di contratto
Permanent
Nome del consulente
Marco Crosetti
Numero dell´offerta
JN-062022-5646101