Responsabile Acquisti di Gruppo
- Candidati
- Salva l´offerta
Bullet points
Prestigiosa e grande Azienda Internazionale settore Servizi
Responsabile Acquisti di Gruppo - sedi Italia ed Estero - (Diretti, Indiretti)
Il nostro cliente
Prestigiosa e grande Azienda Internazionale settore Servizi
Sede Roma con altre sedi controllate all'estero.
La figura ricercata
Il Responsabile Acquisti, riportando al CFO, si occuperà della gestione degli Acquisti per tutto il Gruppo (sia Italia che Estero).
In particolare:
Gestione autonoma del comparto acquisti
Gestione del Budget
Responsabilità e Gestione degli acquisti di "prodotti e forniture di beni": creare e gestire un panel fornitori attraverso attività di scouting e rendicontazione rispetto ai parametri migliori di mercato. La gestione del panel dovrà necessariamente avvenire attraverso uno specifico strumento informatico con interfaccia web alla quale i fornitori (attuali e potenziali) dovranno inserire offerte e documentazione legate al servizio offerto.
Responsabilità e Gestione degli Acquisti per i vari Servizi di consulenza offerti.
Responsabilità e Gestione degli Acquisti ambito IT: effettuando attività di scouting e fornire al management benchmark di mercato.
Responsabilità e Gestione del flusso della procedura acquisti: emissione richiesta di acquisto ("RDA") ed abbinamento ordini di acquisto ("ODA").
Responsabilità e Gestione delle scorte: gestisce le scorte di prodotti consumabili e ne garantisce gli acquisti ai prezzi migliori di mercato. Ne garantisce inoltre la gestione della ricezione del materiale e del suo stoccaggio (entrata merci, verifica con documentazione di trasporto e fiscale).
Responsabilità e Gestione delle gare di aggiudicazione delle forniture nei casi di assenza di un fornitore specifico a fronte di una richiesta da parte degli owner di spesa.
Miglioramento ed armonizzazione dei processi di Acquisto
Il candidato prescelto
Il candidato ideale deve:
- Aver maturato una pregressa e consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile Acquisti in aziende strutturate e mediamente grandi
- Aver gestito un numero di referenze elevato con varietà di servizi diretti ed indiretti
- Avere una pregressa e consolidare esperienza nello scouting e nella gestione di fornitori.
- Avere un ottima comunicazione, standing e problem Solving
Inglese: ottima conoscenza della lingua inglese, molto fluente
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Note

In Michael Page crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, raziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.