Responsabile Acquisti - Automotive (M/F)
- Candidati
- Salva l´offerta
Bullet points
Importante realtà in ambito elettronica/elettrromeccanica. Parma/Reggio E.
Responsabile acquisti - Coordinamento di un Team di Buyer tecnici
Il nostro cliente
Gruppo italiano operante a livello internazionale specializzato nella progettazione e produzione di prodotti elettronici ed elettromeccanici con ampia applicabilità.
La figura ricercata
- Gestione del budget di acquisto dell'intera company sia di acquisti diretti che indiretti;
- Gestione di un team di 5 buyer;
- Ottimizzare l'organizzazione definendo una strategia in collaborazione con il Direttore di Gruppo che permetta una razionalizzazione dei fornitori ed un miglioramento delle performance in termini di QCD (Quality, Cost, Delivery).
- Effettuare scouting internazionale con visita ed audit dei fornitori;
- Valutare le professionalità all'interno del team e suddividere le attività in termini di specializzazione ricoprendo un ruolo di coaching se necessario.
Il candidato prescelto
- Pregressa e consolidata esperienza nel ruolo di almeno 7/8 anni effettuata in aziende mediamente strutturate gestendo un budget di acquisto non inferiore a 50 milioni di €;
- Laurea in ingegneria è requisito fondamentale e non derogabile;
- Pregressa esperienza nella riorganizzazione del dipartimento affidato e con l'introduzione di una nuova mentalità e procedure atte a valorizzare ed ottimizzare i processi;
- Consolidata esperienza nella gestione di risorse;
- Leadership, ottime doti comunicative nel saper trasmettere nuovi obbiettivi;
- Gestione manageriale ma con un approccio semplice ed operativo allo stesso tempo;
- Inglese fluente;
- Disponibilità sul territorio di Reggio Emilia /Parma / Modena.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Note
