Project manager - eolico

Napoli e provincia Permanente

Pubblicato il 26/06/2021

  • Azienda che crede nel valore della specializzazione e del team working
  • Piccola eccellenza nel settore dell'eolico

Il nostro cliente

Società a stampo familiare di ca. 20 professionisti altamente specializzati, che negli ultimi 17 anni si è accreditata sul mercato nelle rinnovabili per competenza e affidabilità e che fa del team working e del goal orientation i suoi tratti distintivi nonché punti di forza.

Numeri: 137 MW autorizzati, 1000 MW in autorizzazione, 59 turbine attive.

Ruolo

Per un piano di ampliamento dell'organico ricerca una risorsa da inserire come Project Manager presso la sede di Napoli che, in diretta collaborazione con il team di Development, supporti lo sviluppo e realizzazione dei progetti eolici.

La ricerca è indirizzata ad un brillante professionista con una esperienza di 3/5 anni maturati nel settore delle energie rinnovabili, preferibilmente nell'eolico ed in secondo ordine fotovoltaico, biogas e biometano.

La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di progetti eolici dalla prima idea progettuale fino alla sua realizzazione. In virtù di questo approccio olistico il candidato dovrà possedere competenze tecniche e manageriali tali da realizzare con successo un impianto da fonte rinnovabile.

Curerà in prima persona la valutazione del sito, la pianificazione tecnica, con particolare focus sul processo autorizzativo fino ad abbracciare le fasi di costruzione e messa in esercizio degli impianti. Sarà in grado di sviluppare con i business developers opportunità di scouting ed origination.

Oltre il possesso di spiccate competenze tecniche, si richiede una ottima conoscenza della normativa italiana relativa ai procedimenti di Autorizzazione Unica (ambientale , paesaggistica etc) dei sistemi georeferenziati con piena padronanza su piattaforme software GIS(QGIS o equivalenti).

E' apprezzato la capacità di redigere analisi vincolistiche di dettaglio

Il candidato prescelto

La risorsa proviene dal mondo eolico, è in possesso di un diploma di laurea in Ingegneria o titolo equipollente ed ha maturato importante esperienza pregressa nel medesimo ruolo.

Completano il profilo buone doti di leadership e team working ed spiccata capacità di relazionarsi con stakehoders interni ed esterni.

Cosa comprende l'offerta

La sede di lavoro è Napoli ma sarà richiesta piena disponibilità a sostenere trasferte sul territorio nazionale.

Si offre un contratto a tempo indeterminato con un trattamento economico comprensivo di fisso e variabile che valorizzi le competenze e esperienze maturate.

Consulente
Eleonora Fia
Job ref
JN-062021-2933143

Sommario dell´offerta

Settore/Funzione
Località
Tipo di contratto
Nome del consulente
Eleonora Fia
Numero dell´offerta
JN-062021-2933143