Manutentore Elettromeccanico

Pistoia e provincia Permanente

Aggiornato il 23/06/2022

  • Azienda in forte crescita
  • Manutentore Elettromeccanico

Il nostro cliente

L'azienda opera nel settore della produzione di prodotti plastici. La realtà è in forte espansione: ha uno stabilimento nella provincia di Pistoia e altri quattro in progettazione, di cui tre in Italia e uno negli USA. Sono presenti tre linee di produzione, con produzione a ciclo continuo.

Ruolo

Il Manutentore Elettromeccanico, riportando direttamente al responsabile della manutenzione, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria presso la sede in provincia di Pistoia, al fine di garantire il corretto funzionamento dei macchinari e delle attrezzature industriali.

Tra le attività ordinarie rientrano il ripristino del funzionamento delle macchine, la prevenzione dei guasti e delle anomalie e, in parte, il miglioramento dei mezzi di lavoro.

Il processo di lavoro inoltre promuove l'attività di primo intervento agendo sulla macchina in avaria a seguito di richieste d'intervento da parte dei Capo Area della produzione, ed un secondo intervento rappresentato dalla revisione e/o esecuzione di riparazioni complesse a macchina ferma e/o in area adibita a tali scopi.

Il manutentore elettromeccanico ha inoltre il compito di individuare imperfezioni nei macchinari e loro cause; smontare le parti per localizzare ed eliminare i guasti; eseguire lavori di manutenzione periodica; controllare e riparare in base a procedure stabilite e alla fine di ogni lavoro effettuato, registrare i dati tecnici relativi a riparazione/manutenzione eseguita secondo le modalità previste.

Il candidato prescelto

Il manutentore elettromeccanico ideale ha i seguenti requisiti:

-Diploma di Perito Elettromeccanico;

-Solida conoscenza di programmazione inverter, sensori elettrici e schemi elettrici;

-Esperienza, anche di base, in manutenzione meccanica maturata in contesti industriali o Aziende mediamente strutturate;

-Gradita conoscenza PLC per inserimento dati, NO programmazione;Completano il profilo:

-Disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo nel caso di richiesta di intervento straordinario (richiesta reperibilità notturna a rotazione);

- Capacità organizzativa;

-Lavoro in team.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Consulente
Viola Izzo
Job ref
JN-042022-5416927

Sommario dell´offerta

Settore
Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo
Maintenance, Reliability
Settore/Funzione
Industrial / Manufacturing
Località
Pistoia e provincia
Tipo di contratto
Permanent
Nome del consulente
Viola Izzo
Numero dell´offerta
JN-042022-5416927