HR Manager
- Candidati
- Salva l´offerta
Bullet points
Entrare a far parte di una realtà dinamica ed in crescita
Contratto finalizzato alla conferma a tempo indeterminato
Il nostro cliente
La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative.
La figura ricercata
- Definire quando necessario a stretto contatto con il CEO i cambiamenti organizzativi intervendo sulla struttura aziendale e riconfigurando le funzioni aziendali dimensionandole in modo corretto con la collaborazione dei manager di linea.
- Gestire la comunicazione relativa alle politiche di change management e verificare che gli interventi di cambiamento organizzativo siano stati recepiti a tutti i livelli e abbiano avuto l'efficacia attesa sia nel breve che nel medio periodo.
- Realizzare in collaborazione con le altre direzioni, in funzione dei piani di sviluppo aziendale e dell'evoluzione organizzativa, il budget HR definendo i fabbisogni in termini di nuovi inserimenti e monitorando costantemente il suo andamento.
- Implementare e gestire la politica retributiva aziendale, la definizione dei percorsi di carriera e la mappatura delle funzioni aziendali e delle figure chiave con l'obiettivo di offrire percorsi di crescita stimolanti ed elaborare piani di Responsive Test, retention e di successione.
- Gestire, in collaborazione con le Direzioni project management e amministrativa, il processo di definizione delle tariffe del personale di sviluppo per la corretta valorizzazione dei progetti in corso. Interfacciarsi con la Direzione amministrativa per le chiusure trimestrali e la chiusura del bilancio oltre che per la redazione della reportistica verso la casa madre e per la reportistica valida all'ottenimento di agevolazioni fiscali e crediti di imposta.
- Coordinare, con il supporto di una risorsa dedicata, le politiche di ricerca e selezione gestendo l'intero processo dalla definizione del profilo all'onboarding in azienda della risorsa attraverso le fasi di pubblicazione dell'annuncio sui diversi motori di ricerca, gestione colloqui e scelta del candidato. Gestire inoltre le politiche di employer branding e talent management.
- Gestire, con il supporto di una risorsa dedicata, il piano formativo aziendale sia in materia di formazione obbligatoria che professionale accedendo ove possibile ai programmi di formazione finanziata.
- Gestire, con il supporto di una risorsa dedicata, l'amministrazione del personale, il payroll esterno, la contrattualistica del lavoro, il contenzioso e tutti gli adempimenti fiscali e normativi necessari per l'attivazione o la cessazione di un rapporto di lavoro.
- Verificare che il CCNL di riferimento e il regolamento aziendale vengano applicati correttamente e gestire gli strumenti di welfare aziendale. Avrà inoltre la responsabilità di gestire la politica aziendale in termini di salute e sicurezza, collocamento obbligatorio nonchè le politiche di lavoro agile.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza come HR Manager o HR Business Partner o Senior HR Generalist in aziende modernamente organizzate e strutturate preferibilmente del mondo IT.
Ha esperienza nella gestione diretta di un team, è capace di organizzare il lavoro in autonomia e di gestire contemporaneamente numerosi progetti e diverse attività definendo le priorità e mantenendo una costante tensione verso il risultato. E' una persona comunicativa, è capace di relazionarsi con tutti i livelli gerarchici, ha doti di leadership e spiccate capacità di lavorare in gruppo con forte spirito di collaborazione. Utilizza a livello avanzato il pacchetto office in particolare excel, ha una buona padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza dei principali sistemi di gestione delle risorse umane.
La conoscenza del SW zucchetti per la gestione delle presenze rappresenta requisito preferenziale unitamente ad un'esperienza nel building management e nella gestione dei servizi generali.
Completano il profilo curiosità, entusiasmo, passione per il mondo digitale e per il mondo dell'entertainment.
Cosa comprende l'offerta
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Zona di lavoro: Milano
Note

In Michael Page crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.