Food & Beverage Director - Hotel

Roma Indeterminato Leggi Descrizione del Lavoro
La figura, riportando al General Manager, sarà responsabile dello sviluppo e del coordinamento di tutta l'area Food & Beverage nella fase di pre-opening di una nuova struttura ricettiva di alto livello. A regime, garantirà il rispetto degli standard aziendali implementati e, in collaborazione con il/la General Manager, supervisionerà il monitoraggio, l'evoluzione e la realizzazione dei vari servizi Food & Beverage offerti

Pubblicato il 12/02/2026

  • Catena alberghiera internazionale
  • Ruolo di coordinamento

Azienda

Realtà internazionale in forte crescita a livello nazionale

Offerta

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

  • Sviluppare strategie di ristorazione orientate alla massima soddisfazione degli ospiti, monitorando trend di mercato e competitor in coordinamento con l'Executive Chef.
  • Supportare e guidare tutte le attività di pre-opening: formazione del personale, set up operativi, definizione delle necessità e gestione delle eventuali criticità.
  • Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e igiene.
  • Garantire l'efficienza, la qualità e la creatività dei servizi F&B (banqueting, cene servite, amenities, room service, cocktail e aperitivi).
  • Effettuare analisi e controllo del food & beverage cost, assicurando efficienza e raggiungimento degli obiettivi economici.
  • Sviluppare, implementare e monitorare procedure e linee guida per il dipartimento F&B.
  • Supportare gli ospiti durante gli eventi, raccogliendo feedback utili alla continua ottimizzazione dei servizi.
  • Partecipare ai processi di recruiting e talent management del personale di sala e cucina, individuando aree di miglioramento, necessità formative e contribuendo al mantenimento di un alto livello di motivazione del team, in collaborazione con l'HR.
  • Mantenere gli standard aziendali relativi a stile, comunicazione e presentazione



Competenze ed esperienza

Il/la candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli manageriali F&B maturati in contesti internazionali e strutture di alto livello (hotel o resort di lusso).
  • Competenze solide in budgeting, forecasting, problem solving e capacità di prendere decisioni strategiche basate su analisi dei dati.
  • Esperienza in progetti di pre-opening considerata un plus.
  • Eccellenti doti di leadership e forte orientamento alla motivazione dei team.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Spiccata attenzione alla soddisfazione degli ospiti e al raggiungimento degli obiettivi.
  • Cura dei dettagli e capacità relazionali eccellenti per costruire e mantenere relazioni efficaci all'interno del team.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Consulente
Vincenza Pezzella
Job ref
JN-012026-6935548

Riepilogo

Settore
Hospitality & Tourism
Settore/Ruolo
Food & Beverage
Categoria
Leisure, Travel & Tourism
Luogo di lavoro
Roma
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Vincenza Pezzella
Numero dell´offerta
JN-012026-6935548