- Salva
- Condividi
Aggiornato il 22/05/2023
- Electrical project Specialist Leader
- Oil&Gas e Power EPC
Azienda
Per importante azienda nostra cliente, operante nel settore Oil&Gas ed EPC, si ricerca una figura che ricoprirà il ruolo di Ingegnere progettista elettrico.
Job Description
La figura ricercata, sarà responsabile della corretta esecuzione delle attività di ingegneria di base entro i limiti della disciplina di riferimento in termini di risultati tecnici e di ingegneria della qualità, rispetto della pianificazione e della rendicontazione, risultati di budget attesi e rapporti con il cliente e terze parti, sotto il coordinamento e la supervisione del Project Engineer Manager (PEM ) e Project Engineer (PE).Principali attività:
- Responsabile della presa in carico della documentazione di offerta e, in caso di anomalie, incompatibilità o incongruenze rispetto alla propria disciplina, propone soluzioni alternative.
- Responsabile dell'elaborazione dell'elenco dei documenti di ingegneria e di un programma preliminare delle attività di ingegneria, evidenziando le interfacce e le interdipendenze con altre discipline, nonché le pietre miliari per le informazioni dal Cliente, al fine di garantire le date di emissione dell'ingegneria relative alla propria disciplina .
- Coordina e sviluppa attività di Project Engineering relative alla propria disciplina, in prima persona e/o con il supporto di Discipline Engineers e/o subappaltatori assegnati.
- Riuscire a segnalare eventuali criticità o requisiti tecnici che impattano sulle proprie attività al PEM e ai DPSL di altre discipline, nonché segnalare le modifiche tecniche di progetto necessarie per la corretta esecuzione dell'ingegneria presso il PEM e il Project Team.
- Gestisce e coordina le attività di interfaccia con il cliente e terze parti in relazione agli aspetti che incidono sulla propria disciplina, partecipando ove e quando necessario agli incontri con clienti e terze parti . Segnalare tempestivamente alla PEM/PE eventuali problematiche tecniche che sviluppino potenziali impatti commerciali.
- Coordina e sviluppa tutto il supporto e la documentazione necessaria per la propria disciplina alla Direzione Approvvigionamenti Aziendali per le Richieste di Offerta, sia materiali sia subappalti, e alla Direzione Commerciale Aziendale durante le fasi di offerta, partecipando ove e quando necessario agli incontri con fornitori e subappaltatori.
- Monitora i costi diretti delle ore di ingegneria all'interno della propria disciplina e segnala tempestivamente al PEM/PE eventuali scostamenti rispetto al budget.
Competenze ed esperienza
Competenze richieste:
- Curiosità e ricerca del nuovo, disponibilità a mettersi alla prova e provare a superare i propri limiti.
- Capacità di lavorare in team in un ambiente multiculturale.
- Disponibilità a trasferte di breve e media entità per meeting e/o visite a fornitori e stabilimenti.
- Laurea in Ingegneria: orientamento preferibile in ingegneria elettrica
- 10 anni di esperienza in progetti Oil&gas
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Buona conoscenza e pratica di MS Office (ad es. Excel)
- Buona conoscenza della progettazione di apparecchiature BT/MT e della progettazione di impianti
- Laurea magistrale in ingegneria elettrica o Preferibilmente lauree riguardanti nuove fonti energetiche.
Completa l'offerta
Al candidato viene offerto:
- RAL commisurata all'esperienza lavorativa
- Buoni pasto
- Flessibilità oraria
- Smart working
Riepilogo
- Settore
- Engineering & Manufacturing
- Settore/Ruolo
- Electrical
- Categoria
- Industrial / Manufacturing
- Luogo di lavoro
- Milano e provincia
- Tipo di contratto
- Permanent
- Nome del consulente
- Sara Yousef
- Numero dell´offerta
- JN-032023-5994922