Direttore Acquisti

Bergamo Indeterminato

Aggiornato il 03/04/2024

  • Gruppo industriale strutturato con grosse prospettive di crescita
  • Ruolo di Direzione

Azienda

Gruppo industriale italiano di prim'ordine ricerca, in ottica di espansione, un Direttore Acquisti sulla sua sede di Bergamo.

Job Description

Il Direttore Acquisti, a riporto della Direzione Generale, coordinando i team acquisti di 5 plant si occuperà di definire, in base al budget degli acquisti definito dalla Direzione, la pianificazione degli acquisti, dei livelli delle scorte dal punto di vista operativo, del livello del servizio di approvvigionamento, della definizione dei prezzi e della stesura dei capitolati di fornitura. Per tale attività collaborerà con i servizi/responsabili delle unità produttive coinvolte.

Gli ordini ai fornitori verranno emessi dal servizio approvvigionamenti di ogni società del gruppo rispettando quanto definito dal direttore Acquisti di gruppo con il fornitore e qualsiasi modifica ai termini contrattuali dovrà essere approvata dallo stesso. Ogni ufficio approvvigionamento risponde delle quantità e dei tempi di consegna.

Le specifiche tecniche e/o disegni costruttivi vengono forniti dalla R & D e non possono essere modificati se non con l'approvazione dello stesso. Il candidato dovrà collaborare con l'R & D nella ricerca di fornitori di componenti definiti nella fase di sviluppo del prototipo.

La risorsa farà attività di scouting e di qualifica di nuovi fornitori, anche tramite visite sul campo, collaborando con il sistema di gestione integrato della Qualità-Ambiente del gruppo e delle unità produttive coinvolte e se necessario anche con l'R & D.

Infine, realizzerà reporting e supporto alla pianificazione strategica con la direzione.

Competenze ed esperienza

Laurea o diploma in discipline tecniche, esperienza di almeno 8/10 anni in attività di Ufficio Acquisti, preferibilmente nell'ambito metalmeccanico, e che abbia coordinato un gruppo di lavoro.

È necessaria la conoscenza del disegno tecnico e delle lavorazioni dei materiali metallici, ottima padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Completano il profilo ottime capacità negoziali e comunicative, attitudine di pianificazione ed organizzazione, orientamento al risultato, autonomia ed intraprendenza.

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato, RAL competitiva e commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Bergamo

Consulente
Riccardo Bergonzi
Job ref
JN-032024-6361950

Riepilogo

Settore
Procurement & Supply Chain
Settore/Ruolo
Direct Procurement
Categoria
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro
Bergamo
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Riccardo Bergonzi
Numero dell´offerta
JN-032024-6361950