analista programmatore

Milano e provincia Indeterminato EUR45.000 - EUR50.000 per anno View Job Description
Per nostro cliente società assicurativa siamo alla ricerca di un/a Analista Programmatore da inserire nel team sviluppo presso la sede di MilanoSi Offre:contratto a tempo indeterminatoRal commisurata in base all'esperienza smart working

Pubblicato il 04/02/2025

  • analista programmatore
  • Milano

Azienda

Società assicurativa che opera sul mercato da oltre 40 anni, introducendo uno dei primi sistemi informativi dedicato alla gestione dei sinistri.

Nel tempo hanno ampliato il business anche a mercati internazionali nel segmento di mercato del claims management in outsourcing.

Ad oggi contano circa 2500 dipendenti a livello mondo.

Offerta

La risorsa sarà centrale nello sviluppo degli applicativi aziendali, responsabile di tradurre le specifiche business in specifiche tecniche da far implementare al team di sviluppo.

Rientra nei compiti dell'analista programmatore la definizione delle linee guida tecniche, il supporto al team durante le attività di sviluppo e la verifica finale che lo sviluppo rispetti le specifiche iniziali.

Recepire ed analizzare le richieste di business al fine di tradurle in analisi tecniche da far implementare al team di sviluppo

Le attività previste sono le seguenti:

* Coadiuvare il PM nel dimensionamento dell'attività di sviluppo, sia in termini di individuazione delle risorse tecniche necessarie che nella definizione della stima complessiva dell'attività

* Supportare il team per effettuare eventuali revisioni tecniche o di specifiche

* Partecipare attivamente all'attività di sviluppo ove necessario / opportuno

* Verificare l'aderenza dello sviluppo alle specifiche tecniche fornite

* Produrre la documentazione tecnica a corredo degli sviluppi

Competenze ed esperienza

E' richiesto:

  • Laurea in informatica o affini



* Esperienza pregressa nella redazione di documentazione tecnica.

* Conoscenza approfondita ciclo di produzione del software

* Conoscenza approfondita metodologie di sviluppo a servizi e microservizi

* Conoscenza elementi di modellazione basi di dati relazionali

* Conoscenza linguaggio Java e framework Spring 5

Completa l'offerta

Si Offre:

  • contratto a tempo indeterminato
  • Ral commisurata in base all'esperienza
  • smart working
Consulente
Carmela Serena
Job ref
JN-022025-6657746

Riepilogo

Settore
Information Technology
Settore/Ruolo
IT Developer
Categoria
Technology & Telecoms
Luogo di lavoro
Milano e provincia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Carmela Serena
Numero dell´offerta
JN-022025-6657746