Addetto relazioni sindacali

Milano e provincia Permanente

Aggiornato il 06/05/2022

  • Organizzazione leader nei servizi di consulenza giuslavoristica
  • Esperto relazioni sindacali

Il nostro cliente

Il Cliente è una prestigiosa e nota Organizzazione di consulenza e supporto alle aziende del settore di riferimento (DMO) su tematiche giuslavoristiche e previdenziali e di interpretazione e aggiornamento normativi sul CCNL di riferimento.

Ruolo

Riportando al Responsabile Relazioni Sindacali, la figura ricercata affiancherà e supporterà il suo manager nel percorso di rinnovo del CCNL di settore (DMO) e nelle attività di consulenza alle aziende sul contratto collettivo.

Si interfaccerà con i sindacati territoriali per gestire, ad esempio, gli adempimenti del CCNL in cui è previsto il coinvolgimento diretto dell'organizzazione datoriale a supporto dell'azienda.

Si interfaccerà con sufficiente autonomia con i referenti HR delle aziende terze per approfondimenti e consulenze anche in ambito giuslavoristico e previdenziale, e nonchè di sicurezza sul lavoro anche emergenziale (post pandemia)

Potrà essere chiamato/a a svolgere attività di conciliazione per la parte datoriale all'interno della commissione di conciliazione prevista da contratto collettivo di settore.

Il candidato prescelto

Il/la candidato/a ideale ha una laurea in materie giuridiche, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito consulenziale in realtà associative di livello nazionale (associazioni datoriali) , in studi legali giuslavoristi o in dipartimenti Hr/relazioni sindacali di contesti aziendali strutturati (preferibilmente retail).Solide competenze di diritto sindacale ed esperienza nelle relazioni sindacali.

E' una figura dinamica, creativa, con forti capacità relazionali e di analisi.Si valutano anche profili con 2 o 3 anni di esperienza, ai quali è richiesto un di autonomia inferiore rispetto alla JD esposta, da inserire, in questo caso, con un contratto a tempo determinato di sostituzione maternità.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di lavorare con professionisti esperti e interfacciarsi con le funzioni HR di importanti aziende.

Consulente
Francesca Cottini
Job ref
JN-052022-5594290

Sommario dell´offerta

Settore
Human Resources
Settore/Ruolo
Labour Union / Trade Union
Settore/Funzione
Retail
Località
Milano e provincia
Tipo di contratto
Permanent
Nome del consulente
Francesca Cottini
Numero dell´offerta
JN-052022-5594290