Tu sei qui

La Linari Engineering

La Linari Engineering è un gruppo industriale italiano nato a Pisa nel 2003 dalle idee innovative del proprio fondatore, l’Ing. Stefano Linari, che in 15 anni si è accreditato a livello internazionale per le proprie soluzioni altamente tecnologiche nei campi delle nanotecnologie, della telemedicina e dell’Industria 4.0. Tutti i prodotti sviluppati dalle aziende del gruppo hanno come comune denominatore i sistemi elettronici di controllo avanzati, meccatronica e software all’avanguardia, sia in Cloud che basati su Intelligenza Artificiale.

 

La capogruppo Linari Engineering opera come un centro di ricerca e sviluppo multidisciplinare attento a tutte le tecnologie emergenti per quanto concerne materiali, tecnologie produttive e software per anticipare i futuri trend tecnologici del mercato ed alimentare le proprie partecipate.

 

 
 

Ogni nostra attività si colloca sempre nell’avanguardia mondiale del suo settore perché non vogliamo essere secondi a nessuno.

Stefano Linari

Linari Medical opera nel settore della tele-riabilitazione neuro-visiva con una tecnologia brevettata denominata AvDesk. Per mezzo di una piattaforma cloud altamente sicura ed un innovativo dispositivo medico di tele riabilitazione gestito in remoto dai medici specialisti, il sistema AvDesk riesce a potenziare le abilità visive di pazienti celebrolesi affetti da patologie come la emianopsia. Questa innovativa terapia è stata sviluppata in 10 anni di sperimentazione clinica con l’IRCSS Fondazione Stella Maris di Pisa ed i suoi rinomanti esperti di neuroscienze. Per saperne di più su come funziona si può vedere il servizio fatto da SuperQuarK.

 

  

 

Linari Nanotech è la divisione che si occupa dello sviluppo di sistemi di produzione di nanomateriali innovativi utilizzando la tecnologia dell’elettrofilatura. I sistemi della Linari Nanotech sono oggi utilizzati da oltre 200 dei più prestigiosi centri di ricerca del mondo per sviluppare centinaia di nuovi materiali per le applicazioni più avanzate della bio-ingegneria, dei materiali composti di rinforzo, della nano e micro elettronica, dei farmaci e delle biotecnologie. Numerosi analisti specializzati indicano la Linari Engineering come uno dei principali vendor mondiali di questa tecnologia.

 

   

 

iProd è la più recente delle società del gruppo, nata all’inizio del 2019 ma già forte di un prodotto innovativo che si propone per rivoluzionare il mondo delle PMI manifatturiere portando anche coloro che sono meno avvezzi all’informatica ad usufruire immediatamente dei benefici dell’Industria 4.0. La combinazione unica di un tablet industriale, software IoT plug&play per la connessione a qualsiasi dispositivo industriale di Alleantia, ed un portale in cloud dove gestire le proprie macchine produttive. Sistema basato Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione delle tecnologie produttive, monitoraggio delle performance permettono di creare una propria enciclopedia elettronica dove organizzare e trasferire facilmente esperienze e competenze all’interno dell’azienda stessa.