Tu sei qui

Trovare il lavoro ideale

Trovare il lavoro ideale con Michael Page

Quando si tratta di trovare il lavoro ideale, il primo passo è conoscere i propri punti di forza e definire gli obiettivi. Avere un lavoro che si ama comporta il fatto di avere la capacità, l'istruzione e le qualifiche necessarie per completare con successo le proprie responsabilità professionali. Essere consapevoli degli aspetti che vi piacciono del vostro lavoro, vi consentirà di limitare e selezionare la ricerca dell’impiego dei vostri sogni. I consulenti di Michael Page possono fornirvi un valido aiuto durante ogni step del percorso che vi condurrà a trovare il vostro lavoro ideale: dallo scrivere CV e lettera di presentazione all’espressione delle vostre soft skill.

Annunci di lavoro e social media

Ai giorni nostri, i media moderni e i social network sono uno strumento eccellente per chi è alla ricerca del nuovo lavoro ideale. Potete consultare gli annunci di lavoro online o sfruttare i social network, postando la vostra ricerca e interagendo con i vari contatti. Naturalmente, i metodi tradizionali come gli annunci di lavoro sui giornali continuano a costituire un modo ottimale per trovare il lavoro ideale. In molti casi, i nostri consulenti, grazie alla conoscenza del settore, saranno in grado di fornirvi informazioni privilegiate e vi aiuteranno a scrivere CV e lettera di presentazione.

Scrivere CV e lettera di presentazione

La prima impressione che i potenziali datori di lavoro hanno di voi è quella che scaturisce dal Curriculum Vitae e dalla lettera di presentazione. Assicuratevi di scrivere il CV strutturandolo in modo da esprimere al meglio la vostra professionalità e da mettere in evidenza soprattutto le competenze e le qualifiche che i vostri potenziali datori di lavoro stanno cercando. Il CV aiuta anche i consulenti di Michael Page a trovare le posizioni adatte alla vostra esperienza e agli obiettivi di carriera. Inoltre i consulenti lavorano insieme a voi per scrivere il CV e la lettera di presentazione, prima di presentarvi alle aziende. Questo aspetto, quando cercate un lavoro ideale, costituisce per voi un vantaggio rispetto alla concorrenza. 

Soft skill e personalità

Non importa il campo in cui si sta cercando il lavoro ideale: i datori di lavoro guarderanno ben oltre la vostra formazione e le vostre qualifiche, arrivando a osservare anche la vostra personalità e le vostre soft skill. Siete in grado di comunicare con i dirigenti, con i colleghi o con i clienti? Il gioco di squadra è nelle vostre corde? Vi trovate bene con gli altri? Proprio lavorando sulle vostre soft skill, accrescerete notevolmente la possibilità di trovare il lavoro dei vostri sogni.

I nostri consulenti possono offrirvi molti consigli su come scrivere CV e lettera di presentazione e sono organizzati proprio per aiutarvi a trovare il vostro lavoro ideale lavorando anche sulle soft skill. Contattateci subito per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulla creazione del vostro profilo.